Carrello 0
Barcellona: la nuova casa-vacanze di Susanna Cots
CASE & INTERNI

Barcellona: la nuova casa-vacanze di Susanna Cots

di Cecilia Di Marzo

Il gioco in-out e on-off per 'staccare' dal caos urbano pur restando in città

09/09/2015 - Fuggire dal caos urbano pur restando in città. Abitare in uno spazio che 'respira' all'esterno. È questa la complicità di contrasti che Susanna Cots ha voluto all'interno di questo intervento. L'unione di interno ed esterno è stato il motivo ispiratore del progetto per la "Casa Vacanze" a Barcellona. Un duplex per i proprietari che volevano sfuggire dallo stress quotidiano della città. 

Susanna Cots ha progettato un grande spazio che abbraccia la terrazza della casa al piano superiore. Qui due cubi laccati riescono a creare due ambienti: la cucina e il soggiorno, all'interno della casa, e due aree relax all'esterno. 
In cucina è stato progettato un gioco di simmetrie interno-esterno per far sì che il tavolo da pranzo appartenga a entrambi gli spazi. Nel soggiorno è stato, inoltre, installato un camino centrale che dona comfort spaziale a entrambe le aree. Al piano inferiore della casa vi sono due suite ognuna con un bagno interno. 

L'illuminazione studiata e attenta al minimo dettaglio è stata pensata per favorire una comunicazione fluida nella casa e sia in grado di trasmettere le emozioni e le sensazioni proprie dell'essere in vacanza. 

Il design pulito unito a materiali naturali e al bianco come segno distintivo della designer spagnola.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati