Carrello 0
Alassio riqualifica e recupera l'area dell'ex mattatoio
CONCORSI

Alassio riqualifica e recupera l'area dell'ex mattatoio

di Cecilia Di Marzo

Recupero di questo importante spazio pubblico per la vita cittadina

22/09/2015 - Il Comune di Alassio, bandisce un concorso di progettazione per la riqualificazione urbana dell’area dell’ex Mattatoio, mediante la definizione di idee progettuali che ne propongano un nuovo assetto. L’area oggetto del Bando, attualmente composta da fabbricati diruti e una Villetta del “custode”, è stata negli anni sede del civico mattatoio. 

Sono obiettivi del concorso la riqualificazione e la valorizzazione dello spazio e dei manufatti dell’ex mattatoio. La nuova sistemazione dovrà rispettare la normativa urbanistica vigente e i caratteri più specifici del luogo avendo come obiettivo il recupero di questo importante spazio pubblico per la vita cittadina: passeggio, interscambio sociale e culturale, edilizia convenzionata, libera ed ERP. Potranno essere ipotizzate nuove attività e funzioni, temporanee o permanenti, che possano contribuire al raggiungimento dell’obbiettivo preposto. 

Il plico, contenente il materiale richiesto dal bando, dovrà essere presentato entro e non oltre le ore 12:00 del 02 novembre 2015. 

Le idee progettuali premiate saranno acquisite in proprietà dalla stazione appaltante, che si avverrà della facoltà di affidare al vincitore del concorso di idee (1° classificato) la realizzazione dei successivi livelli di progettazione, della direzioni lavori e del coordinamento sulla sicurezza, mediante trattativa privata per un importo non superiore ad euro 85.000,00.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati