Carrello 0
Al via oggi l'edizione autunnale di Maison&Objet 2015
EVENTI

Al via oggi l'edizione autunnale di Maison&Objet 2015

di Valentina Ieva

Fino all'8 settembre la parola d'ordine di tendenze e iniziative è 'Precious'

04/09/2015 - Si rinnova oggi l'appuntamento con l'edizione autunnale di Maison & Objet, il salone parigino dedicato al design e all'arredamento. Fino all’8 settembre il centro fieristico parigino Nord Villepinte riconoscerà una sola parola d'ordine: 'Precious', nuovo fil rouge scelto per prodotti, tendenze, incontri e iniziative.

Una delle ragioni per visitare Maison & Objet è senz'altro il Floating Garden, ideato dal collettivo giapponese TeamLab: un vero e proprio giardino galleggiante e interattivo, situato all'ingresso del padiglione 7. 

Altra novità da non perdere la serie Form Miniature, presentata in anteprima durante la scorsa edizione milanese del Salone del Mobile da Normann Copenhagen; la collezione di sedute miniaturizzate, disegnata da Simon Legald, verrà lanciata ufficialmente in questi giorni e attirerà gran parte dei 40 milioni di visitatori attesi.

 Da non dimenticare la partecipazione al salone dei giovani talenti del mondo del design. Tra questi il Talents à la Carte
 Gilles Neveu, designer di Reims, classe 1990. Gilles è appassionato di materiali e sperimentazione, alla ricerca di potenzialità e limiti nell'ambito della progettazione.

Selezionata anche la designer 27enne Dorothée Meilichzon, fondatrice dello studio CHZON, che si aggiudica il titolo di Designer of the year. Dorothée ha realizzato numerosi hotel e ristoranti tra Parigi, Londra, New York e Ibiza, avvalendosi della collaborazione di artigiani locali per la produzione di pezzi da lei disegnati.

Archiproducts, la piu grande fonte di informazioni e ispirazione online su design e architettura, sostiene Maison & Objet in qualità di partner, dedicando all'iniziativa una speciale vetrina con le novità in fatto di prodotti, brand ed eventi.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati