Carrello 0
Veronafiere: tutto pronto per Abitare il Tempo 2015
EVENTI

Veronafiere: tutto pronto per Abitare il Tempo 2015

di Piergiorgio Delle Noci

Tra le numerose iniziative la mostra dedicata a Pier Luigi Nervi

14/09/2015 - Dal 30 settembre al 3 ottobre torna Abitare il Tempo, l'iniziativa di Veronafiere, prevista in contemporanea con Marmomacc, rivolta agli operatori dell’interior design e del contract, ai produttori di arredi, finiture e materiali che potranno incontrare, negli spazi del Palaexpo, architetti e contractors internazionali. 

Tra le numerose iniziative in programma, Abitare il Tempo ha scelto di rendere omaggio alla figura di Pier Luigi Nervi, con una mostra celebrativa dedicata alle sue opere nella città scaligera.

Verona ospita due sue creazioni, come il Ponte Risorgimento e il Magazzino libri della Biblioteca Civica. Nervi partecipò anche al concorso indetto dal Ministero del Tesoro per un complesso immobiliare da adibire a sede di uffici statali da costruirsi tra via Shakespeare, via Luigi da Porto e le mura Viscontee.

La mostra, curata da Dario Biello, si articolerà secondo un percorso interattivo, suddiviso in tre specifiche sezioni. Ogni sezione sarà animata da video-installazioni, stampe 3D e tablet con contenuti interattivi che permetteranno di interagire con le opere per acquisirne nozioni, aneddoti e curiosità.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati