Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
MERCATI Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
AZIENDE

CTE prima in Italia ad ottenere la certificazione “My Inner Strenx” di SSAB

Le piattaforme aeree CTE entrano nel brand program dell’acciaieria svedese

Commenti 3345

22/10/2015 - Aumentare la resistenza di una sezione riducendone il peso. Fino a pochi anni fa sembrava il sogno di ogni costruttore di piattaforme; una evoluzione sostenibile che si limitava a proseguire a piccoli passi verso prestazioni via via più elevate. Ma l’innovazione a volte subisce un’accelerazione improvvisa grazie a rivoluzioni tecnologiche importanti.

È quanto è successo tra CTE e SSAB, il produttore svedese di acciaio che dal 2012 rifornisce CTE di uno degli acciai alto resistenziali laminati a freddo più resistenti proposti sul mercato, oggi identificato dal marchio Strenx, in grado di combinare elevata resistenza ad una diminuzione radicale dello spessore.

Grazie all’adozione dell’acciaio strutturale di SSAB, a giugno del 2012 CTE iniziava a produrre le prime piattaforme con il nuovo acciaio, e ad ottobre 2012 presentava al mercato la nuova ZED 20.2 H, una piattaforma autocarrata con sezioni da 2 mm di spessore, con braccio articolato in grado di raggiungere 20 m di altezza, 9,2 m di sbraccio e 300 kg di portata massima, la prima e per molto tempo imbattuta regina della categoria. L’obiettivo raggiunto era quello di proporre una piattaforma 20 m di altezza di lavoro, quindi la best seller di questo segmento, con un peso generale ridotto e con una più alta garanzia di stabilità, sicurezza e performance.

Da allora le collaborazioni tra CTE e SSAB sono aumentate con altri modelli di piattaforme autocarrate CTE utilizzando l’acciaio Strenx, come i due nuovi modelli ZED 21.2 JH e ZED 23.2 JH.

Ad incoronazione di questa fattiva collaborazione, SSAB ha certificato CTE come primo partner italiano per le piattaforme aeree “My Inner Strenx”, a garanzia di audit, procedure superate e livelli qualitativi elevati.

Oltre all’immancabile e prezioso supporto da parte di SSAB, la certificazione prevede l’inserimento di CTE in una partnership più articolata come membro del brand program “My Inner Strenx”, con collaborazioni intermodali dedicate, nell’ambito di supporto tecnico e attività di marketing.

Il motto dei membri del programma Strenx è “Think thinner – get stronger” (Pensa più sottile, diventa più forte).

Questa certificazione conferma nuovamente che affidabilità di prodotto, continua ricerca tecnica e apertura all’innovazione sono elementi che da sempre caratterizzano CTE e il suo modo di guardare al futuro.
 

CTE su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui