Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sblocca Cantieri, ecco l’elenco delle opere prioritarie
LAVORI PUBBLICI Sblocca Cantieri, ecco l’elenco delle opere prioritarie
AZIENDE

Newsoft: analisi di stabilità di un pendio rinforzato con le terre armate

Commenti 1826
Terre armate aspen
12/10/2015 - Nel nuovo documento prodotto dalla NEWSOFT è illustrata l'analisi di stabilità di un pendio rinforzato con le terre armate al servizio di una strada aperta al traffico veicolare.

Nel documento, la tecnica delle terre armate è applicata ad un pendio artificiale al fine di garantirne le condizioni di stabilità globale a seguito della realizzazione di una strada aperta al traffico veicolare. Le terre armate costituiscono una soluzione alternativa a quella classica dei muri di sostegno caratterizzata, a parità di prestazioni, da una elevata sostenibilità ambientale e paesaggistica.

ASPEN di Newsoft è un software geotecnico finalizzato all'analisi di stabilità di pendii naturali o artificiali con i più diffusi metodi di equilibrio limite, in presenza di interventi di consolidamento come muri, paratie continue o di pali, tiranti e geogriglie. Il software consente analisi di superfici circolare e generiche assegnate e l'analisi a ricerca automatica della superficie di scorrimento critica.

Come scaricare il PDF?

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa