Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, nuovi aiuti a fondo perduto in arrivo
PROFESSIONE Professionisti, nuovi aiuti a fondo perduto in arrivo
AZIENDE

Oknoplast presenta i vetri extralight per il profilo Prolux

Commenti 3850
21/10/2015 - Giornate lunghe e soleggiate restano ormai un ricordo, la bella stagione cede lo scettro al buio: è tempo dunque di fare un vero e proprio “pieno di luce”! A questo ci pensa Oknoplast da sempre attento alle esigenze dei consumatori che vogliono vivere al meglio i propri spazi abitativi.
 
Il Gruppo polacco, azienda internazionale specializzata da oltre vent’anni nella produzione di finestre in PVC, ha deciso di utilizzare per le proprie finestre esclusivamente vetrocamere con VETRI EXTRALIGHT. Si tratta di una scelta in linea con la direzione intrapresa da Oknoplast di avere spazi abitativi inondati  di luce grazie a serramenti come PROLUX che, con il suo profilo sottile, offre una superficie vetrata maggiorata rispetto a una comune finestra.
 
Con i vetri extralight - a elevatissima trasmissione luminosa, più trasparenti rispetto alle tradizionali lastre di vetro utilizzate per la produzione di vetrocamere e privi di piombo nocivo per la salute - l’illuminazione viene ulteriormente aumentata rendendo le finestre a marchio Oknoplast assolutamente uniche.
 
Questo nuovo plus targato Oknoplast sarà fornito in dotazione standard su tutti i serramenti del Gruppo, compreso Prolux che, grazie al suo profilo più snello e il nodo centrale ridotto, si rivela la soluzione ideale per consentire ambienti più luminosi.
 
Con Prolux, Oknoplast reinterpreta la classica finestra a due ante con un’impronta nuova: la maniglia è collocata per la prima volta in posizione centrale anziché decentrata. Questo crea un'interazione assolutamente armonica e simmetrica tra gli elementi valorizzando il design essenziale e curato del serramento.
Varie sono le modalità di apertura: a battente, a ribalta e più posizioni di micro ventilazione.
Come tutti i serramenti Oknoplast, anche Prolux può essere personalizzata con una vasta gamma di colori e sfumature color legno e accessori coordinati. Infatti con l'opzione Colorfull sarà possibile ottenere un realistico effetto legno anche sugli elementi interni della finestra, visibili quando le ante sono aperte.
 
Accanto al vetro extralight, Oknoplast presenta anche un nuovo triplo vetro (4X) opzionale che offre ottimi vantaggi: migliore trasmittanza luminosa (Tl = 74%), ottimo isolamento termico (Ug = 0.6) ed eccellente isolamento acustico (Rw = 37 Db). Il nuovo triplo vetro è anche molto più leggero rispetto a quello normale ed è quindi di grande vantaggio per realizzare finestre di maggiore dimensione.
 
Oltre al certificato Klimahouse, il Gruppo Oknoplast detiene anche il certificato VOC, il quale attesta che le finestre Oknoplast sono prive di compositi organici volatili dannosi per la salute.
 

OKNOPLAST GROUP su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa