Carrello 0
AZIENDE

Quanto è inossidabile l'acciaio inox?

Commenti 2336

Matalli per ringhiere Q-railing Italia

Commenti 2336

01/10/2015 - I prodotti e i sistemi Q-railing sono progettati per poter essere installati facilmente. In alcuni casi si richiedono operazioni di foratura e maschiatura ma in moltissimi casi è sufficiente incollare e fissare. Non è necessario effettuare saldature, grazie alle tolleranze ristrette applicate durante la fabbricazione dei prodotti: anche la rilavorazione fa ormai parte del passato.

La gamma Q-railing permette la massima libertà creativa. Tutti i sistemi di ringhiere sono modulari e possono essere combinati liberamente fra loro. Combinate morsetti per vetro quadrati con balaustre in acciaio inox rotonde, o accostate profili in alluminio con corrimano in legno. Creare un look completamente unico è più facile che mai.

MANUTENZIONE
Lavorare con prodotti Q-railing significa lavorare con acciaio inox, alluminio, vetro, legno e altri materiali di assoluta qualità. Con una manutenzione corretta, questi materiali sembreranno sempre nuovi per molti anni.

Acciaio inox
Il cromo presente nell'acciaio inox è quello che lo rende resistente alla ruggine e ai segni. L'acciaio inox, infatti, è disponibile in vari gradi, ad esempio il 304, raccomandato per l'uso interno, e il 316, adatto per la maggior parte delle applicazioni esterne.
Il sistema Ultra Range di Q-railing è un po' diverso. Fabbricato in acciaio inox duplex classe 2205, è ideale per l'impiego in prossimità di piscine e aree costiere, e dispone di garanzia anti-corrosione di 2 anni.
Per facilitare il mantenimento di una superficie integra Q-railing raccomanda di trattare le strutture nuove in acciaio inox con Q-cleaner, e di ripetere il processo regolarmente.
Per i sistemi di ringhiere già affetti da corrosione, usate Q-ultra-clean per eliminare impurità dannose, e Scotch-Brite® per rimuovere graffi leggeri.

Alluminio
Leggero ma resistente, l'alluminio possiede un strato naturale di ossido che protegge il materiale dalla corrosione. Questo strato può essere rinforzato ulteriormente mediante anodizzazione, che conferisce una resistenza ancora maggiore alle intemperie. A meno che il catalogo Q-railing specifichi altrimenti, tutti i prodotti in alluminio sono anodizzati o verniciati a polvere, caratteristica che li rende appropriati sia per l'uso interno che esterno. I prodotti in alluminio possono essere puliti con acqua calda e sapone.

Vetro
Le ringhiere in vetro donano carattere all'edificio, collegandolo al paesaggio e ambiente circostante. Per una perfetta visuale continua, mantenete pulite le vostre superfici in vetro usando le salviette in viscosa Q-glass tex assieme al detergente per vetro che preferite.

Zamac
Lo zamac è un materiale robusto e molto conveniente. Tuttavia, i prodotti in zamac sono consigliati solo per l'uso interno. Per proteggerli dalla corrosione, applicate una vernice o un rivestimento e puliteli con acqua e sapone.

Legno
I materiali naturali come il legno si accostano molto bene all'acciaio inox e al vetro. Nella gamma di prodotti Q-railing troverete corrimano di faggio, rovere e cedro, in versione non trattata o dipinti/laccati. Sono disponibili anche corrimano in legno flessibile. Potete piegarli a mano o servendovi di un semplice attrezzo.

Per il legno, usate un liquido detergente o sapone per legno. Assicuratevi che il prodotto sia adatto al vostro tipo di legno ed effettuate una prova in una parte nascosta del corrimano.

Q-RAILING ITALIA su ARCHIPRODUCTS

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui