Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Incarico sospeso? Al progettista spetta un compenso maggiorato
PROFESSIONE Incarico sospeso? Al progettista spetta un compenso maggiorato
AZIENDE

ThyssenKrupp Encasa rende accessibile un padiglione a EXPO con un montascale da record

Commenti 1872
22/10/2015 - Con la piattaforma montascale Supra, ThyssenKrupp Encasa ha reso accessibile il Padiglione Fiat New Holland in questi mesi di Expo, assicurando così a tutti la possibilità di visitare uno dei più interessanti luoghi della mostra.

La fase di installazione si è rivelata una sfida che l’azienda ha accolto con entusiasmo.

ThyssenKrupp Encasa ha messo in campo una squadra straordinaria di tecnici specializzati e il progetto è stato studiato nei minimi particolari dagli ingegneri della sede di italiana di Pisa.

La specifica struttura del Padiglione ha reso necessario l’utilizzo di ben 40 mt lineari di binario portante per il superamento di circa 28 mt di dislivello.

Data la lunghezza fuori standard delle guide, l’ancoraggio della Supra è stato particolarmente complesso e ha richiesto una progettazione su misura, con il risultato che la scala in carpenteria su cui è stata installata la piattaforma è diventata quasi un tutt’uno con quest’ultima e insieme ne sostengono il peso complessivo. Anche le dimensioni della piattaforma sono state calcolate ad hoc per assicurare una portata fino a 250 kg e garantire l’accessibilità anche alle carrozzine a motore o particolarmente pesanti.

Alessandro Bargellini, AD di ThyssenKrupp Encasa Italia commenta: “siamo orgogliosi di avere lasciato un segno importante in un contesto internazionale prestigioso come quello di Expo e di avere nello stesso tempo fatto emergere l’eccellenza della nostra produzione di Pisa, una realtà tutta made in Italy”.

Una sfida, quella di Supra all’Expo, che è divenuta un successo e che si aggiunge alle numerose installazioni che legano indissolubilmente ThyssenKrupp Encasa al suo claim Life in Motion.

ThyssenKrupp Encasa su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui