Carrello 0
Ancora aperte le selezioni per Design For 2016 di Promotedesign.it
CONCORSI

Ancora aperte le selezioni per Design For 2016 di Promotedesign.it

di Cecilia Di Marzo

La scadenza per l’invio delle candidature è prorogata al 30 ottobre 2015

16/10/2015 - Promotedesign ha prorogato al 30 ottobre la chiusura delle candidature per Design For 2016, il libro catalogo che unisce designer e aziende e che nel 2016 avrà un’edizione rinnovata e accresciuta, che punterà al mercato internazionale: un’occasione unica di promozione su larga scala delle proprie idee e della propria creatività. 

Il libro si pone l’obiettivo di raccogliere i migliori concept in cerca di produttori e di sottoporli alle aziende, cercando di anticipare la richiesta di creatività proveniente dal mercato. Una ricca raccolta di progetti pronti a essere realizzati, presentati in una veste grafica curata e completa dei contatti di chi li ha ideati. 

Dopo il successo delle passate quattro edizioni, l’ultima delle quali è stata presentata nel corso dell’evento espositivo Din – Design In, in occasione del Fuorisalone 2015, Design For si prepara a rispondere all’aumentare della domanda e alle esigenze di un mercato più ampio, con un’edizione ricca di novità. 

Una di queste è l’assegnazione dei Design For Awards, premi riservati ai progettisti di idee innovative, e volti ad incentivare la creatività e la crescita professionale. 
L’entusiasmo con cui sono state accolte le novità dell’edizione precedente ha permesso a Promotedesign.it di riconfermare anche per Design For 2016 l’apertura delle selezioni anche ai designer internazionali raccogliendo concept dai cinque continenti e presentandoli con testi in italiano e inglese.

Il libro sarà distribuito in tutto il mondo e presentato a Milano durante la settimana del Salone del Mobile 2016.

I progetti pervenuti alla redazione di Promotedesign.it saranno selezionati sulla base di criteri di producibilità e utilizzo. Saranno privilegiate le idee che andranno incontro a specifiche esigenze del mercato.

La partecipazione alla selezione è aperta ad architetti e designer professionisti, a studenti regolarmente iscritti o neolaureati presso Istituti Superiori di Design (pubblici e privati), Accademia delle Belle Arti, Facoltà di Architettura, Facoltà di Design e simili, senza limiti di età. Il tema dei progetti è principalmente il prodotto di design e il volume verrà suddiviso in cinque categorie: Design For Furniture, Design For Pet, Design For Textile, Design For Food, Design For Vehicle, Design For Packaging.

Tra i partecipanti verranno selezionati tre designer che esporranno gratuitamente i loro progetti all’evento espositivo Din-Design In che Promotedesign.it organizzerà durante il Fuorisalone 2016, altri dodici potranno partecipare a un workshop progettuale, mentre altri otto designer parteciperanno gratuitamente ad uno dei corsi di Alta Formazione e specializzazione in interni, indetti da POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano: Design For Wellness & Spa, Temporary Shop & Retail, Hotel Design Solution, Design For Restaurant & Food Retail.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui