Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, giro di boa per la prima fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, giro di boa per la prima fiera virtuale dell’edilizia
DESIGN NEWS

Il total look per il bagno firmato Galassia

Ceramica, legno e Corten per le nuove collezioni presentate al Cersaie

Vedi Aggiornamento del 25/09/2020
Eden
Dream
Dream
Smart b
Eden
Eden
Dream
Eden
Eden
Eden
Eden
Eden
Smart b
Smart b
Smart b
07/10/2015 - La produzione di Galassia è da sempre sinonimo di qualità, stile e design tipico del made in Italy. L’azienda offre una collezione di ceramiche, mobili e accessori per il bagno in grado di assecondare ogni gusto e necessità. In occasione del Cersaie Galassia ha presentato molteplici novità:

DREAM - design Antonio Pascale
Dream è un progetto di Antonio Pascale che nasce dalla volontà di proporre un vero e proprio “total look” per l’ambiente bagno. 
Si tratta di una collezione con lavabi da appoggio, free standing o da incasso in varie forme e misure, sanitari ai quali abbinare coprivasi elettronici multifunzione con dispositivo di caduta rallentata e non solo…
Dream infatti, oltre che con accessori, si completa anche una serie di mobili sospesi disponibili in ben otto finiture e realizzati in pannello nobilitato con resina melaminica.
 
La scelta di questo materiale, resistente alla luce, igienico e facile da pulire, è la testimonianza tangibile della costante attenzione che Galassia rivolge nei confronti dell’eco-sostenibilità e il risparmio energetico. Si tratta di un pannello certificato con il marchio PEFC, che garantisce la provenienza del legno e una bassa emissione di formaldeide.
 
Non solo legno però! Per i lavabi da appoggio Dream propone anche mensole realizzate in acciaio Corten, un materiale vivo, quasi organico, che assume sfumature e texture che fanno pensare ad una “corteccia metallica”. Il Corten è contraddistinto da un’ottima resistenza alla corrosione da agenti atmosferici grazie alla patina protettiva che si forma nel tempo e che ne impedisce il progressivo processo naturale di ossidazione.

SMART B - design Studio Adolini
Smart b è il nuovo e innovativo progetto ideato dallo Studio Adolini per Galassia.
Smart b rappresenta un nuovo concept, caratterizzato da soluzioni innovative sia in termini estetici che di prestazioni.  Si tratta di una vera e propria rivoluzione per il mondo del sanitario del bagno. 
 
Tutta la linea è caratterizzata da una razionalizzazione e semplificazione del processo produttivo che, insieme ad un lungo e attento studio degli aspetti tecnici-funzionali ed ergonomici,  rendono Smart b un progetto in grado di unire elevati standard qualitativi ad un costo accessibile.
 
Smart b predilige l’essenziale mettendo al bando ogni qualsiasi decoro stilistico. La serie si completa di prodotti dalle forme leggere, spessori ridotti e lineari, soluzioni attente all’igiene e alla pulizia, dai consumi idrici contenuti e dal semplice montaggio.
Una collezione pensata per spazi pubblici e privati della quale faranno parte lavabi e piatti doccia di molteplici dimensioni in un’ampia gamma di colori come bianco, nero, sabbia e ottanio, dalle finiture mat e lucide. 

EDEN - design Antonio Pascale
Eden disegnata da Antonio Pascale è una linea completa di sanitari, lavabi, piatti doccia e vasca, che nasce dall’esigenza dell’azienda di dare un prodotto di alta qualità ad un prezzo assolutamente accessibile e adatto sia al mondo del contract che residenziale. 
 
Si tratta di un “total look” di cui fanno parte anche complementi di arredo contraddistinti da un fascino unico in grado di esaltare maggiormente le ceramiche stesse della linea.
 
Lo stile di Eden è un vero e proprio richiamo alla bellezza della natura, un luogo in cui è possibile ritagliarsi un momento da dedicare esclusivamente a sé stessi, uno spazio privato, piacevole e di evasione.

GALASSIA su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui