Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
AMBIENTE

Dissesto idrogeologico, una Commissione ad hoc riordinerà la normativa

di Rossella Calabrese

A breve un questionario online raccoglierà i contributi di oltre 200 professionisti e organizzazioni

Vedi Aggiornamento del 21/09/2016
Commenti 4852
23/11/2015 - È già al lavoro la Commissione di studio che dovrà elaborare una proposta di riordino della normativa in materia di difesa e consumo del suolo e contro il dissesto idrogeologico.
 
Lo fa sapere #italiasicura, la Struttura di missione di Palazzo Chigi contro il dissesto idrogeologico, presso la quale la nuova Commissione, nominata con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, è stata istituita.
 
Vista l’importanza dell’obiettivo che il lavoro della Commissione si pone - si legge nella nota -, #italiasicura ha ritenuto di coinvolgere anche tutti quei soggetti che quotidianamente, con diverse mansioni, sono impegnati sul fronte della lotta al dissesto idrogeologico. Sono stati oltre 200 i professionisti e le organizzazioni operanti in materia ad essere stati contattati per la consultazione e che potranno così contribuire al lavoro della Commissione.
 
Il lavoro dei diversi esperti, che sarà acquisito tramite la compilazione di un questionario aperto online, sarà utilizzato dalla Commissione proprio per definire la più efficace e condivisa strategia per il riordino di una materia importante e complessa come la prevenzione del dissesto idrogeologico e la difesa del suolo - conclude il comunicato.

 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui