Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, i giudici italiani si allineano all’UE: no al limite del 30%-40%
NORMATIVA Subappalto, i giudici italiani si allineano all’UE: no al limite del 30%-40%
AZIENDE

Il grigliato Britosterope di Nuova Defim Orsogril negli USA

Commenti 3713

13/11/2015 - Mettici un bel pizzico di creatività applicata ad un prodotto figlio dell’industrializzazione. Ed ecco una recinzione che somma l’unicità visiva alla qualità della Britosterope di Nuova Defim Orsogril.

L’idea è “made in Holland” ed è stata realizzata dalla società DOC che ha scelto i pannelli in grigliato per creare quella che ha voluto essere non solo una recinzione, ma un elemento architettonico capace di valorizzare un sito operativo.

La recinzione è stata installata negli Usa, precisamente ad Arlington in Virginia, ed oggi cinge e protegge un ampio impianto di depurazione acque e lo fa costeggiando una lunga pista ciclabile molto frequentata. Anche in funzione di quest’ultimo aspetto, l’ente pubblico che ha commissionato il lavoro ha voluto un’installazione che fosse al tempo stesso funzione e visivamente accattivante.

L’unicità del progetto e la sua realizzazione sono state rese possibili dal lavoro sinergico tra DOC e Nuova Defim Orsogril che ha dovuto fornire pannelli a misura totalmente personalizzati.

Le applicazioni plastiche apposte sul grigliato rappresentano un'astrazione della funzione del depuratore, ovvero l'uso dei batteri per ripulire le acque reflue. In particolare, quelle blu simulano la superficie dell'acqua in movimento e, al soffiare del vento, ondeggiano leggermente.

Il risultato, che ha richiesto diversi mesi di lavoro, è un giusto mix che dimostra come Britosterope, e in generale tutti i pannelli in grigliato di Nuova Defim Orsogril, siano un elemento versatile al servizio dell’architettura. 


NUOVA DEFIM su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui