Carrello 0
AZIENDE

Un miliardo di metri: Uponor raggiunge il traguardo nella produzione di tubazioni composite multistrato

Commenti 2053

Commenti 2053
26/11/2015 - Aver raggiunto il traguardo di un miliardo di metri nella produzione di tubi multistrato (MLCP) di alta qualità sottolinea il know-how e l'esperienza di Uponor come specialista nella realizzazione di tubazioni in plastica.

Una delle più recenti innovazioni dell'azienda è Uni Pipe PLUS, la nuova generazione di tubazioni multistrato. Uni Pipe PLUS è la prima tubazione multistrato al mondo con un’anima di alluminio estruso senza alcun punto di saldatura (SACP) che offre caratteristiche uniche in quanto è più flessibile e stabile allo stesso tempo richiedendo meno tempo e giunzioni per una installazione a regola d’arte.

?Quando Uponor introdusse il suo primo tubo composito multistrato nel 1990, fu una grande innovazione; questa tubazione univa i vantaggi dei tubi in metallo e di quelli in plastica in un unico prodotto. Da allora, Uponor ha continuamente lavorato per migliorare i propri tubi multistrato, oltre ad offrire sistemi di installazione integrati. Nel novembre 2015 è stato raggiunto il prestigioso traguardo della produzione di un miliardo di metri di tubo multistrato presso il sito produttivo Uponor a Zella-Mehlis, Germania.

"Le tubazioni Uponor multistrato sono stati un punto di svolta vero e proprio quando sono entrati nel mercato 25 anni fa. Hanno offerto sia flessibilità che stabilità, il che li ha resi i tubi ideali per la realizzazione di impianti di adduzione idrico sanitaria così come collegamenti ai radiatori e non per ultimo la possibilità di poter essere impiegati per il riscaldamento e raffrescamento radiante " commenta Luca Schiavio, Direttore Generale di Uponor Italia. "La nostra nuova tecnologia SACP è un miglioramento importante di questo concetto, elevando le proprietà e la qualità delle tubazioni multistrato ad un livello superiore."

Con un miliardo di metri di tubo multistrato prodotto e con l'introduzione della nuova generazione con tecnologia SACP nei mercati internazionali, Uponor rafforza la sua posizione di leader in tubi multistrato di alta qualità. La tecnologia SACP fissa un nuovo standard nel settore e offre una maggiore efficienza nel processo di installazione.

Uni Pipe PLUS è il primo tubo multistrato al mondo che possiede un’anima di alluminio estruso, una soluzione che consente di produrre la tubazione senza alcun punto di saldatura. Questo design esclusivo permette ridurre i raggi di curvatura fino al 40%, senza la necessità di ulteriori operazioni in quanto la tubazione mantiene perfettamente la forma. Una installazione tipo realizzata con Uni Pipe PLUS permette di ridurre il numero di giunzioni necessarie fino al 15% e di ridurre i tempi necessari alla posa grazie alla sua maggiore flessibilità.

Le tubazioni Uni Pipe Plus sono disponibili, nude isolate e in barre nei diametri 16, 20, 25 e 32 mm e sono perfettamente compatibili con i raccordi e gli accessori della gamma Uponor multistrato.

Con un miliardo di metri di tubo multistrato prodotto e con l'introduzione della nuova generazione con tecnologia SACP nei mercati internazionali, Uponor rafforza la sua posizione di leader in tubi multistrato di alta qualità. La tecnologia SACP fissa un nuovo standard nel settore e offre una maggiore efficienza nel processo di installazione.

UPONOR su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
Oh thank you so much

Oh thank you so much for these freebies. I just larened about them and am so excited to learn to use them myself based on the examples you've given. Thank you for all of the time and effort you put in to providing these!


x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa