Carrello 0
archiSTART lancia DDC - Decor Design Competition
CONCORSI

archiSTART lancia DDC - Decor Design Competition

di Cecilia Di Marzo

Il concorso promuove la progettazione di un oggetto di design in pietra leccese

17/11/2015 - L'associazione culturale archiSTART, in collaborazione con l'azienda Decor Srl, operante nel mercato nazionale e internazionale, bandisce il contest online denominato Decor Design Competition (DDC)

Decor Design Competition (DDC) offre la possibilità a tutte quelle persone appassionate non solo di poter assistere alla realizzazione di un proprio progetto, ma anche di poter ottenere una rendita immediata dalle sue vendite, di poter vedere una propria creazione esposta al pubblico e ai pareri di gente comune e critici. Un’occasione di crescita professionale e di guadagno rivolta a tutte le persone alle prime esperienze e a tutti i professionisti del settore che vogliono toccare con mano un proprio pensiero vedendolo trasformare in realtà. 

Il concorso promuove la progettazione di un oggetto di design in pietra leccese che potrà essere realizzato e poi esposto e venduto immediatamente al consumatore. Il tema, deciso in collaborazione con l’azienda realizzatrice Decor, è totalmente libero in modo da stimolare il più possibile la creatività dei progettisti. Punti fermi della progettazione rimangono l’uso della pietra leccese, la modularità della proposta, la realizzabilità in termini dimensionali ed economici, il trasporto. 

L’oggetto dovrà essere realizzato prevalentemente in pietra leccese con ammesse piccole inserzioni di altri materiali (legno, metallo etc etc..). Le dimensioni dell’oggetto sono a discrezione del progettista che dovrà comunque considerare l’importanza dell’aspetto modulare, della ripetitività, del costo e del trasporto del prodotto. Le dimensioni del blocco lavorabile in pietra leccese sono 50x36x26 cm. Per la progettazione possono essere presi in considerazioni più blocchi qualora se ne ritenesse opportuno.

Il calendario del concorso prevede un periodo di iscrizione speciale (40€) che terminerà il 3 gennaio e un periodo di iscrizione regolare (60€) che terminerà il 20 febbraio. 

La consegna degli elaborati è prevista per il 29 febbraio 2016.

Il primo premio prevede la Realizzazione dell’oggetto + esperienza diretta presso la Decor durante la lavorazione dell’oggetto con pernottamento a Lecce per 5 giorni + 7% ricavi su vendita dell’oggetto + Esposizione al Salone di Milano + Pubblicazioni. 
Per il 2° e il 3° premio sono previste pubblicazioni della propria proposta.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui