Carrello 0
AZIENDE

BA295S: nuovo arrivato nella famiglia dei disconnettori Honeywell

22/12/2015 - Honeywell Environmental Control presenta BA295S: la nuova serie di disconnettori idraulici a zone ideale per la protezione degli impianti d'acqua potabile da fenomeni di contropressione, riflusso e controsifonaggio. 

Da oltre cento anni Honeywell realizza con successo sistemi e soluzioni per la gestione dell'acqua e, grazie alla sua esperienza, oggi è uno dei più qualificati produttori di dispositivi anticontaminazione ed equipaggiamenti per il trattamento dell'acqua; lo sviluppo della nuova serie BA295S conferma proprio la leadership dell’azienda nel settore. 

Tutti i disconnettori idraulici Honeywell, compatti e con elevata capacità di portata, proteggono i sistemi di fornitura e alimentazione dell’acqua potabile da contropressione, reflusso e sifonaggio. 

BA295S può essere utilizzato in edifici residenziali condominiali, scuole, applicazioni industriali, edifici commerciali, imprese costruttrici e, inoltre, viene ampiamente impiegato da produttori di sistemi di trattamento acqua. 

Tutte le funzionalità di BA295S rispettano la normativa EN 12729, che richiede l’adozione di dispositivi per prevenire la contaminazione da riflusso dell’acqua potabile (inclusi i fluidi fino alla categoria 4 definiti altamente tossici e a rischio sanitario) e un collegamento permanente fra il sistema di riscaldamento e il circuito di rifornimento dell’acqua potabile.

Rispetto al suo predecessore, BA295S assicura una maggiore portata d’acqua e vanta un sistema per la manutenzione brevettato allo stato dell’arte. I disconnettori BA295S hanno una ridotta necessità di manutenzione, la cartuccia della valvola è completamente sostituibile e, essendo dotati di filtro integrato, non richiedono l’installazione di ulteriori filtri. Inoltre, tutte le parti dei disconnettori a contatto con l'acqua sono costruite con materiali resistenti alla corrosione. 

HONEYWELL su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Partecipa