Carrello 0
AZIENDE

Best Practice Clivet a Klimahouse: il convegno diventa Open Content

10/12/2015 - In occasione di Klimahouse, la Fiera di riferimento a livello nazionale sull’edilizia sostenibile, che avrà luogo a Bolzano dal 28 al 31 gennaio 2016, Clivet presenta il suo primo convegno Open Content “Sistemi residenziali autonomi in pompa di calore. Esempi di reali installazioni e benefici conseguiti.”
 
Giovedì 28 gennaio dalle ore 11.30 alle ore 12.30 presso la Sala Vajolet - Livello Galeria 0 - padiglione C Progettisti, architetti ed installatori potranno presentare le proprie installazioni di eccellenza con i sistemi in pompa di calore Clivet per il residenziale e confrontarsi con gli altri professionisti del comfort sostenibile sulle soluzioni per gli edifici nZEB.

Per poter prendere parte al convegno i professionisti dovranno presentare la loro candidatura entro il 20 gennaio 2016 attraverso la sezione dedicata al convegno del sito www.clivetlive.com.

Clivet sarà inoltre protagonista con ELFOFresh2, il sistema di ventilazione meccanica con filtri elettronici e recupero termodinamico attivo, della grande novità di Klimahouse 2016: INSIGHT - vedere “sotto la pelle” per scoprire il mondo dell’impiantistica. 
INSIGHT è un’installazione da 60 m2 su due livelli, che offre al visitatore un percorso guidato alla conoscenza dei moderni sistemi impiantistici raccontati come un viaggio all´interno del corpo umano. La visita all’interno del “corpo” è guidata da un tutor che fornisce i chiarimenti necessari al visitatore durante il percorso tra diversi sistemi impiantistici, connessi come gli organi del corpo umano con vene e arterie (canalizzazioni e collettori) al cuore (il sistema di generazione) e controllati attraverso il cervello e il sistema nervoso (impianto elettrico domotico).
Alla visita dell’installazione, che verrà mantenuta all’interno della fiera anche al termine di Klimahouse 2016, si affiancherà una sessione formativa alla quale Clivet darà il proprio contributo (29 gennaio - ore 10.45) con un’analisi sui sistemi specializzati autonomi in pompa di calore basati sul principio del recupero termodinamico e del loro apporto all’aumento del comfort e dell'efficienza stagionale.
 
Per i protagonisti che vorranno approfondire le soluzioni Clivet ad energia rinnovabile per il comfort ci sarà infine la possibilità di vistare lo stand (Settore AB - Stand - B08/30) in cui potranno toccare con mano le ultime novità per il riscaldamento, il raffrescamento, la produzione di acqua calda sanitaria, il rinnovo e la purificazione dell’aria delleabitazioni singole e plurifamiliari.

Clivet su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati