Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
NORMATIVA Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
AZIENDE

GEWISS presenta SMART[3], le nuove plafoniere stagne a LED che completano l’offerta SMART

Commenti 5306
Gewiss, Smart[3]

01/12/2015 - I nuovi apparecchi SMART [3] sono un brevetto GEWISS e sono stati interamente progettati, sviluppati e prodotti in Italia per adattarsi in contesti installativi anche a basse altezze (sotto i 4 metri). Si caratterizzano per l’elegante design che esalta le peculiarità della nuova tecnologia LED, per il consumo energetico estremamente ridotto, per l’elevata resistenza agli urti e per la facilità e velocità di installazione.

Il design e le geometrie delle nuove plafoniere sono stati infatti concepiti appositamente per vestire le dimensioni compatte delle sorgenti luminose di ultima tecnologia e restituire un tocco di eleganza e leggerezza in ogni contesto applicativo. Inoltre, con Smart [3] è possibile ottenere una riduzione del consumo energetico fino al 50% rispetto alla plafoniere con sorgenti tradizionali (T8). Per risparmiare illuminando e illuminare assicurando il massimo comfort visivo.

Lo schermo opale o trasparente con prismatura longitudinale fa di Smart [3] la soluzione ottimale per l’installazione non solo in ambienti industriali ma anche nei contesti in cui è richiesta la massima attenzione al comfort visivo. Il corpo completamente in policarbonato consente l’installazione anche in ambienti o industrie alimentari (direttive HACCP, BRC, IFS): ideale per le aree con alta umidità o presenza di polveri, Smart [3] può essere installato anche in magazzini, aree di stoccaggio, edifici produttivi, parcheggi, garage, aree esterne a baldacchino, zone di circolazione e scuole.

La scelta dei materiali e la logica di progettazione delle nuove plafoniere assicurano la totale sicurezza in fase di esercizio e la massima resistenza a urti, colpi accidentali, getti d’acqua, umidità, corpi estranei e polveri.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE
- IP66 – IK08 – Classe II. Il grado di protezione, l’isolamento senza utilizzo della terra e l’elevata resistenza agli urti permettono a Smart [3] di ovviare a umidità, sporcizia e agenti atmosferici.

- PESO/LEGGEREZZA. Il peso estremamente contenuto delle nuove plafoniere rende più facili e agevoli le operazioni d’installazione del prodotto.

- INTERASSE DI FISSAGGIO. Le clip ad ampio interasse variabile garantiscono la sostituzione punto a punto di delle plafoniere tradizionali utilizzando gli stessi fori di fissaggio e senza intervenire sull’impianto elettrico.

- TRE DIMENSIONI. Le tre taglie (800 mm–1200 mm–1600 mm) assicurano la continuità dimensionale rispetto alle plafoniere tradizionali e consentono una facile riqualificazione di ogni impianto illuminotecnico.

- DOPPIA FINITURA. Lo schermo trasparente, grazie alle prismature longitudinali, assicura la massima efficienza luminosa mentre lo schermo opale offre il massimo comfort visivo.

- CABLAGGIO PASSANTE. Le versioni a cablaggio passante permettono l’installazione in fila continua e il perfetto allineamento delle plafoniere tramite apposito accessorio fornito di serie con il prodotto.

- CONNETTORE A CABLAGGIO RAPIDO. Grazie alla leva di apertura/chiusura laterale del connettore multipolare è possibile ridurre sensibilmente i tempi di cablaggio e installazione direttamente a soffitto.

- SPESSORE RIDOTTO. Rispetto agli standard di mercato, Smart [3] si caratterizza per la sua compattezza e risulta installabile in contesti applicativi dove gli spazi risultano particolarmente contenuti.

- DURATA DI VITA DI 80.000 ORE E TEMPERATURA DI UTILIZZO. Smart [3] garantisce una durata di esercizio maggiore o uguale a 80.000h in condizioni standard di utilizzo (-25°+40°).

TEMPERATURA COLORE E RESA CROMATICA. L’indice di resa cromatica maggiore o uguale a 80 e la temperatura del colore di 4000°K assicurano l’adeguata illuminazione anche in ambienti produttivi, come previsto dalla UNI EN 12464-1.

FISSAGGIO A 45°. Grazie agli accessori di fissaggio a parete, è possibile installare le plafoniere con inclinazioni di 30° o 50°.



GEWISS su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa