Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, nuovi aiuti a fondo perduto in arrivo
PROFESSIONE Professionisti, nuovi aiuti a fondo perduto in arrivo
AZIENDE

La tecnologia di Vimar per Yacht Village Taranto

L’azienda sta contribuendo a realizzare un complesso residenziale proiettato al futuro

Commenti 4599

15/12/2015 - Vimar fornirà i suoi prodotti per Yacht Village Taranto, complesso residenziale di grande pregio che sta prendendo vita nel verde del lungomare cittadino e che sarà ultimato entro i primi mesi del 2016.

Dopo una prima fase di risanamento e riqualificazione dell’area, il progetto - commissionato dalla società DOGMA di Castellana Grotte (BA) e realizzato dall’Architetto Cosma Di Lecce di Taranto - prevede ora la realizzazione dell’edificio residenziale fronte mare, la cui struttura si eleva in due corpi separati destinati ad ospitare 24 appartamenti complessivi, di dimensioni variabili da circa 130 mq a 95 mq.

Per ogni corpo scala troviamo tre appartamenti a piano, due speculari ed uno centrale di metratura inferiore, tutti divisi in zona giorno/notte e con un meraviglioso affaccio sul mare. Il tutto immerso nel verde, con grandi giardini alberati. Particolare attenzione infatti è stata posta alle forme strutturali del paesaggio, alle caratteristiche morfologiche del sito, ai materiali e alle tecnologie da utilizzare.

Proprio riguardo la tecnologia, il progetto prevede la presenza della domotica in tutti gli appartamenti. Per gestire diverse funzioni - come controllo, comfort, efficienza energetica e sicurezza – è infatti stato scelto il sistema domotico By-me di Vimar, perché in grado di coordinare in modo impeccabile i diversi dispositivi installati all’interno degli appartamenti.

Ogni abitazione diventerà così personalizzabile. Basterà sfiorare lo schermo dei Multimedia video touch screen installati per avere il controllo completo di luci, climatizzazione, automazioni, diffusione sonora e richiamare, in pochi istanti, ognuna di queste funzioni. A questo vanno aggiunte le nuove targhe videocitofoniche Pixel, in grado di regalare un’immagine in alta definizione di chi suona alla porta, e le telecamere per la videosorveglianza interna ed esterna, sempre di Vimar.

Anche alle finiture interne è stata riservata grandissima attenzione: pavimenti in gres e legno naturale, rivestimenti in maioliche di prestigio e pietra naturale o in pietra tagliata grezza a cui un ulteriore tocco di eleganza ed esclusività sarà conferito dalle linee di Eikon Tactil. Dispositivi dalla superficie in vetro liscia e luminosa, dietro i quali trovano spazio comandi a sfioramento.

Tutto questo fa di Yacht Residence un complesso residenziale completamente proiettato al futuro, dove la tecnologia aiuterà a vivere meglio, facendo delle abitazioni spazi dove tutto è plasmabile a seconda dei desideri.

VIMAR su Edilportale.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa