Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, apre oggi la prima fiera online dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, apre oggi la prima fiera online dell’edilizia
AZIENDE

Nuove sfide in Medio Oriente per Bernardelli Group, dopo il grande successo di Big5

Commenti 1484

09/12/2015 - Dopo solo un anno dall’introduzione sul mercato italiano dei propri prodotti predosati e premiscelati in sacco e avere conquistato importanti quote di mercato nazionale, la Bernardelli Group non si ferma e parte per il Medio Oriente, con la partecipazione a Big5. Già leader nel settore della logistica e dei trasporti e per la produzione di aggregati nelle due cave di proprietà, Bernardelli Group conquista il mercato estero con malte, massetti e calcestruzzi in sacco.

Portare l’innovazione in un mercato che ancora non conosce la crisi, cercare nuove opportunità commerciali stringendo partnership con gli Emirati del petrolio innamorati dell’italian style, puntare sulla qualità e sull’eccellenza del prodotto nazionale: sono questi i punti di forza della strategia economica di Bernardelli Group dopo il grande successo di Big5, il più importante show biz del mondo dell’edilizia, punto di incontro economico tra Occidente e Oriente, conclusosi il 26 novembre di quest’anno a Dubai. La 35esima edizione ha riscontrato un’affluenza strepitosa: circa 90000 i visitatori nei quattro giorni di manifestazione, con 3000 aziende partecipanti da 70 Paesi diversi.

È stato alto l’interesse per i prodotti di Bernardelli Group, predosati e premiscelati per l’edilizia e la nuovissima macchina impastatrice a coclea LAMIX, ma anche per le graniglie e i ciottoli di Marmo Occhialino, una pietra purissima contenente il 98% di carbonato di calcio, che si estrae solo nella Cava Veraldi di proprietà.

“Quello del Medio Oriente è un mercato in movimento, con un potenziale molto alto e prospettive di sviluppo eccezionali e, soprattutto, innamorato della qualità italiana”, spiega Livio Bernardelli, direttore commerciale dell’azienda, appena rientrato da Big5. “Questa per noi è la prima volta a Dubai, una sfida importante che ci sta dando grande soddisfazione. I prodotti più visti sono stati il Marmo Occhialino in ciottolo e graniglia, per la valenza estetica delle sue tonalità e per le caratteristiche tecniche, le malte faccia a vista color, per blocchi e mattoni, e i calcestruzzi drenanti in sacco che noi produciamo anche nella versione colorata. Inoltre con Lamix, la nostra macchina impastatrice a coclea, abbiamo introdotto in un mondo edile ancora tradizionale una nuova idea di cantiere fatta di efficienza e modernità. Sviluppare nuovi mercati e acquisire nuove quote del mercato interno sono per noi una mission aziendale.”

Bernardelli Group su Edilportale.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui