Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Asseverazioni e Requisiti Tecnici, in pubblicazione i DM attuativi del superbonus 110%
NORMATIVA Asseverazioni e Requisiti Tecnici, in pubblicazione i DM attuativi del superbonus 110%
AZIENDE

Sistema di recinzione ornamentale Decofor® Arco Betafence per un nuovo complesso abitativo eco-friendly

Quando la bellezza incontra la protezione

Commenti 3562
Betafence Decofor per Casa privata Paderno
Betafence Decofor per Casa privata Paderno
Betafence Decofor per Casa privata Paderno
Betafence Decofor per Casa privata Paderno
29/12/2015 - Nel comune di Paderno Dugnano è stato recentemente edificato un nuovo complesso abitativo signorile, dotato di finiture interne ed esterne di pregio e tecnologie costruttive “green” di ultima generazione.

Raffinata e imponente, la residenza si connota per un’architettura moderna di stampo razionale, resa originale da richiami classici e liberty. La particolare tonalità cromatica scelta, un vivace rosso pompeiano, conferisce all’immobile un tocco distintivo e ben si accosta al verde circostante. Certificato classe A, il complesso utilizza numerose tecnologie rinnovabili e ad alta efficienza energetica: geotermia, sistema fotovoltaico e solare termico, raffrescamento e riscaldamento a pavimento a pannelli radianti, ventilazione meccanica controllata con recuperatori di calore ed altro.

Il complesso è costituito da due palazzine la cui ulteriore esclusività è data da spaziose terrazze sul tetto: completamente vivibili, esse possono fungere da zona relax, area pranzo esterna o divenire un vero e proprio giardino pensile.

Un ampio giardino, con area giochi annessa, circonda le palazzine.

Per delimitare la proprietà era necessario individuare una recinzione ornamentale, compatibile con il pregio dell’immobile. Tra le varie soluzioni proposte da Betafence, è stato scelto il sistema di recinzione Decofor® Arco, un sistema che si connota per il design elegante e la robustezza, coniugando al meglio estetica e funzionalità. Bello e decorativo, assicura infatti un buon livello di protezione.

Progettato principalmente per l’edilizia residenziale, i giardini, i parchi e le aziende, Decofor Arco presenta un’esclusiva sommità curva convessa; le sue forme, estremamente eleganti e originali sono state pensate in risposta ad una crescente richiesta di mercato che chiede recinzioni sempre più evolute in termini estetici. La funzione estetica della recinzione è un fattore a cui si presta una sempre maggiore attenzione, sia per una valorizzazione dell’immobile, sia per una corretta integrazione architettonica ed ambientale nel contesto di riferimento. Tutti i pannelli, pali, cancelli e relativi accessori del sistema si armonizzano perfettamente, decorano con stile e originalità lo spazio verde del giardino, integrandosi al contesto abitativo in cui sono inseriti, sia esso un centro storico urbano o un centro minore periferico.

Decofor Arco, utilizzato per la delimitazione del giardino della residenza, ma anche come recinzione divisoria delle proprietà e ingresso box, con le sue linee sinuose particolari richiama le balaustre sovrastanti. Il colore nero impreziosisce l’effetto complessivo.

?La residenza di Paderno potrà contare su un sistema che rimarrà inalterato nel tempo dal punto di vista estetico e prestazionale. L’estrema durata nel tempo è garantita dall’innovativa tecnologia di rivestimento: pannello, pali e collari ed anche i cancelli abbinati, sono zincati e protetti con uno strato di poliestere dello spessore di almeno 100 micron.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa