Carrello 0
Ai Giudici: caffetteria di giorno e pub di notte
CASE & INTERNI

Ai Giudici: caffetteria di giorno e pub di notte

di Valentina Ieva

Studio DiDeA mescola il design lounge della coffee house con lo stile industrial del pub

09/12/2015 - Un nuovo concept versatile quello pensato per il locale “Ai Giudici – coffee & drinks” , completato dallo studio siciliano DiDeA .

Il progetto nasce per garantire estrema flessibilità, degli spazi, dei materiali e degli arredi. Lo studio DiDeA ha voluto attribuire una doppia anima al locale, combinando il design lounge della coffee house con lo stile industrial del pub. 

Se nell'area dove viene servita la colazione di giorno, il legno la fa da padrone, da tavoli e sedie alle fioriere sulle pareti, ai punti luce sul soffitto; nella zona centrale dove si preparano i cocktail di sera irrompe il ferro trattato color ruggine, utilizzato per pavimento, pareti, soffitto e bancone bar illuminato.

La possibilità di variare la posizione degli arredi all’interno della struttura metallica modulare, rappresenta un ulteriore elemento di curiosità per questo spazio in costante cambiamento: persino le sedute mutano configurazione se poste in verticale a mo’ di sgabelli o in orizzontale a mo’ di panche. 

Per la zona di ingresso è stato scelto un pavimento flottante in ferro e vetro, che lascia intravedere la pavimentazione in marmo originaria, grazie all'uso di un’ illuminazione a led diffusa sotto la superficie vetrata sopraelevata.


 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati