Carrello 0
Andrea Castrignano firma la prima boutique Locherber Milano
CASE & INTERNI

Andrea Castrignano firma la prima boutique Locherber Milano

di Cecilia Di Marzo

In soli 35 mq un sofisticato ed elegante atelier dal raffinato sapore retrò

14/12/2015 - Nel cuore della “vecchia Milano” Locherber ha aperto la prima boutique interamente dedicata alle proprie fragranze: un accogliente salotto che celebra l’universo olfattivo del brand milanese che ha fatto della profumazione d’ambiente un elemento d’arredo.
L’interior project è stato interamente curato da Andrea Castrignano che realizzato in 35 mq un vero e proprio atelier à parfum, sofisticato ed elegante, dal raffinato sapore retrò.

Il contesto architettonico in cui la boutique è inserita ha, infatti, ispirato sia il mood progettuale, sia la scelta di materiali e arredi.
Il risultato è un luogo dal gusto classico in cui gli stili decorativi del passato sono rivisitati in chiave contemporanea.
Il layout dell’ingresso rievoca la tipica bottega di inizio Novecento, con parte della vetrina espositiva in nicchia e l’insegna leggermente sporgente rispetto all’ingresso.

La vocazione all’artigianalità minuziosa che caratterizza la filosofia di Locherber Milano e che guida non solo la creazione delle essenze, ma anche il design dei tappi e delle bottiglie, si ritrova nell’olfattorio: uno spazio raccolto e intimo in cui è possibile odorare le varie profumazioni custodite in apposite ampolle in vetro: una sorta di libreria olfattiva da “sfogliare”.

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati