Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Ristrutturazioni, nuove costruzioni e cambi d’uso, più chance di intervento
RISTRUTTURAZIONE Ristrutturazioni, nuove costruzioni e cambi d’uso, più chance di intervento
AZIENDE

Clivet lancia Clivet Live, la nuova divisione per il settore residenziale

Commenti 3515
21/01/2016 - Bruno Bellò, fondatore e presidente di Clivet S.p.A., annuncia la nascita di Clivet Live, la divisione Clivet per rispondere in modo altamente specializzato alle esigenze di comfort e risparmio energetico nelle abitazioni singole e plurifamiliari, di nuova costruzione o esistenti da riqualificare. I principi ispiratori di Clivet Live sono riassunti nell’acronimo che identifica la nuova divisione: LIVE. Life: la salvaguardia del pianeta per il futuro dei nostri figli. Innovation: la passione e la curiosità a guidare l’innovazione. Vision: tecnologia e sistemi per garantire comfort ed efficienza. Energy: protagonisti della nuova era energetica
 
Bruno Bellò spiega le ragioni di questo investimento: «Il mercato del comfort residenziale ha subito in questi ultimi anni un cambiamento epocale. L’involucro edilizio è diventato sempre più performante portando con sé una rivoluzione negli impianti di climatizzazione. Centrale è diventato il tema del rinnovo e della purificazione dell’aria e la tecnologia si è spostata verso prodotti e sistemi che permettano di risparmiare e di sfruttare le fonti energetiche rinnovabili, come le pompe di calore, in cui abbiamo oltre 25 anni di esperienza ed una leadership indiscussa in molti segmenti del terziario e dell’industria. Un'ulteriore conferma al cambio di rotta a favore delle tecnologie green è arrivata a dicembre dalla Conferenza sul Clima di Parigi COP21 con l’impegno dei 187 paesi responsabili del 95% delle emissioni serra di bloccare l'aumento della temperatura del pianeta ben sotto i 2 gradi, riconoscendo la necessità di difendere l'umanità dalle conseguenze prodotte dall'uso dei combustibili fossili. Per orientarsi in questo mutamento il cliente residenziale ha bisogno di un interlocutore specializzato, al quale potersi affidare con fiducia per la scelta, l’installazione e la manutenzione dell’impianto nella sua totalità: dal sistema di rinnovo e purificazione aria, alla pompa di calore, alla gestione domotica dell’intero impianto. Questa è la ragione principale per cui abbiamo deciso di dare vita ad una nuova divisione: dare sicurezza al nostro cliente!».

Bellò continua: «Anche la scelta della location non è stata casuale: la nuova divisione sorge là dove 27 anni fa avevamo creato Clivet per dare una risposta alle mutate esigenze del mercato della climatizzazione, diventando pionieri con la tecnologia multi scroll e con i sistemi dedicati alle diverse esigenze impiantistiche ed applicative. Con la nuova divisione vogliamo essere il riferimento per il comfort totale e sostenibile in ambito residenziale».
 
La formazione per i professionisti del futuro: Clivet University
Anche nel rapporto con il cliente, Clivet Live ha voluto distinguersi. Bruno Bellò ci illustra come: «Oltre 25 anni di attività nei sistemi in pompa di calore per il comfort domestico ci hanno insegnato che per l’utente residenziale è fondamentale avere oltre ad un sistema che gli garantisca comfort, risparmio ed affidabilità, un unico interlocutore di fiducia altamente competente. Per rispondere a questa esigenza Clivet Live ha creato nella nuova struttura una vera e propria scuola di formazione, la Clivet University, con aule per la formazione teorica e un’area pratica attrezzata di oltre 500 metri quadrati. I professionisti possono così vivere l’esperienza di installazione, conduzione e manutenzione dei sistemi Clivet Live operanti in condizioni di funzionamento reali grazie a 7 sale climatiche, che riproducono le condizioni di temperatura ed umidità, simulando i diversi climi a partire da -20°C fino a +50°C di aria esterna. Questo forte investimento garantisce una formazione altamente qualificata dei Partner Clivet Comfort A+, una rete di installatori specializzati in tutte le operazioni di selezione, installazione e manutenzione dei sistemi Clivet, nonché di architetti, progettisti e rivenditori».
 
Tante esigenze, molteplici soluzioni e un unico interlocutore
Per rispondere a 360° alle esigenze dei diversi tipi di abitazioni, Clivet Live offre un’ampia gamma di soluzioni dedicate che va dai sistemi per le case singole a energia nearly zero, a quelle a medio e alto fabbisogno energetico, fino ai condomini con impianto autonomo. 
I sistemi si compongono di elementi progettati e realizzati per dialogare tra loro al fine di offrire il massimo comfort, risparmiando e privilegiando sempre la fonte energetica rinnovabile più conveniente.

In tutti i sistemi viene riconosciuta la centralità del rinnovo e della purificazione dell’aria, con unità per la ventilazione meccanica che recuperano l’energia contenuta nell’aria espulsa, la moltiplicano grazie alla tecnologia della pompa di calore e la restituiscono all’ambiente servito, costituendo la base climatica che nelle mezze stagioni copre in toto le esigenze di riscaldamento e raffrescamento e nelle altre stagioni permette di aumentare l’efficienza della pompa di calore e del sistema nel suo complesso.
 
Le proposte per il comfort sostenibile in ambito domestico saranno presentate al pubblico a Klimahouse - Bolzano, 28-31 gennaio 2016, Stand B08/30 - e a Mostra Convegno Expocomfort – Milano 15-18 marzo 2016, Padiglione 22 Stand P39 S32 e P41 S42.

Clivet su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui