Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, i giudici italiani si allineano all’UE: no al limite del 30%-40%
NORMATIVA Subappalto, i giudici italiani si allineano all’UE: no al limite del 30%-40%
AZIENDE

Optima Baffles Curves, le innovative 'onde' di Armstrong Building Products

Commenti 3280
27/01/2016 - Armstrong Building Products Azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici – presenta gli Optima Baffles Curves: un originale concept di soffitto per un'architettura d'interni ricercata e ricca di creatività. “Un’ondata” di aria fresca, nell’ambito delle soluzioni per controsoffitti, a disposizione di Architetti ed Interior Design, per plasmare ambienti di grandi dimensioni con giochi di design originali e divertenti, che creano un effetto visivo suggestivo e dinamico dello spazio.

Gli Optima Baffles Curves rettangolari di Armstrong, infatti, disponibili nei due formati 400x1200x40 mm e 400x1800x40 mm, presentano un bordo unico a forma d’onda e, a seconda di come vengono ancorati al soffitto, in sequenza o sfalsati, possono dar vita a configurazioni sempre diverse, per un risultato finale davvero affascinante. L’installazione è rapida e semplice grazie ai particolari fissaggi a spirale, integrati sui moduli direttamente in fabbrica, pronti per essere agganciati, con estrema precisione, alla struttura di sospensione o direttamente al soffitto, attraverso l’uso di kit di ancoraggio con cavi.

Optima Baffles Curves rappresenta una soluzione estremamente valida per rispondere alle particolari esigenze applicative in grandi spazi aperti, in cui vi è la necessità, o il desiderio, di lasciare il soffitto esposto o, laddove l’installazione da parete a parete risultasse non praticabile o poco funzionale. La sua estrema versatilità, la rende idonea ad essere applicata anche in altri molteplici contesti: dalle scuole agli uffici, dai grandi centri commerciali ai negozi, in snodi di trasporto o, più in generale, ovunque si desideri creare un’atmosfera unica e personalizzata assicurando, al contempo, ottime prestazioni in termini di assorbimento acustico ed illuminazione.

In tal senso, gli Optima Baffles Curves firmati Armstrong Building Products presentano straordinarie proprietà tecniche che consentono di ridurre i livelli di rumore di fondo ed il tempo di riverbero negli spazi indoor, a garanzia di una migliore intelligibilità di parola. I singoli elementi, infatti, sia quando installati in serie (planare) che separatamente, come semplice decoro, consentono di ottenere elevate prestazioni acustiche in quanto, il suono viene assorbito da entrambi i lati del pannello.

Inoltre, realizzati appositamente in una nuova colorazione particolarmente White, gli Optima Baffles Curves conferiscono al soffitto un aspetto moderno e luminoso e permettono di ridurre l’utilizzo dell’illuminazione artificiale, grazie alle elevate proprietà di riflessione della luce, pari a circa l’87%, a favore di un maggior risparmio energetico.

?Alessandro Buldrini, Regional Sales Manager di Armstrong Building Products dichiara: “I nuovi Optima Baffles Curves rappresentano una valida alternativa, nell’Interior Design, sotto molti punti di vista. Sicuramente la correzione acustica degli spazi confinati rappresenta uno degli aspetti di più cruciale importanza per garantire il benessere delle persone. Ma da ormai diversi anni Armstrong pone, insieme a quest’ultima, anche l’ambiente al centro dell’attenzione. Tengo, infatti, a sottolineare che, questa specifica soluzione, è composta per circa l’80% da materiali riciclati ed è stata realizzata con processi produttivi a basso impatto ambientale, a testimonianza del costante impegno dell’Azienda verso la salvaguardia delle risorse del Pianeta.”

ARMSTRONG Building Products su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui