Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Ecobonus, col Green New Deal potrebbe salire all’80%
NORMATIVA Ecobonus, col Green New Deal potrebbe salire all’80%
AZIENDE

Tornano le borse di studio 'Bigmat Vass' per l'anno accademico 2014/2015

Rivolte ai tesisti delle facoltà di Architettura di tutta Italia. C’è tempo fino al 29 febbraio per candidarsi

Commenti 2521
22/01/2016 - BigMat Italia, Gruppo con 167 Punti Vendita di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare casa, e VASS Technologies, azienda del POLIGHT Polo di Innovazione Edilizia Sostenibile e Idrogeno gestito da Environment Park, promuovono per l’anno accademico 2014/2015 la seconda edizione del concorso per l'assegnazione di quattro borse di studio agli autori di una tesi sui sistemi costruttivi in legno per abitazioni residenziali. Il premio intende promuovere gli studi e l’approfondimento delle tecniche di utilizzo del legno in ambito edilizio favorendo l’approccio degli studenti a questo importante materiale in ambito strutturale e architettonico.

Sono ammessi a partecipare alle borse di studio tutti gli studenti che abbiano discusso la tesi e conseguito la laurea in architettura nel periodo compreso tra il 01/01/2015 e il 31/12/2015, residenti in Italia alla data di pubblicazione del bando.
Il termine ultimo d’invio della propria candidatura è fissato per il 29 febbraio 2016.

Verranno assegnati:
a) 4 (quattro) borse di studio per un valore ciascuno di euro 1.000,00 (mille), da considerarsi al lordo delle eventuali ritenute previste per legge;
b) un periodo di formazione per ciascuno dei quattro vincitori della durata di tre giorni, presso la VASS School di Cellarengo (AT), comprensivo delle spese di vitto e alloggio, escluse spese viaggio. Nel caso in cui la tesi premiata sia frutto del lavoro di più autori, tutti gli autori avranno diritto a partecipare al periodo di formazione;
c) ulteriori riconoscimenti potranno essere aggiunti a quelli previsti ai punti A) e B) entro la data di assegnazione. In tal caso verrà data tempestiva comunicazione sugli stessi canali utilizzati per la promozione del bando.

Gli elaborati saranno valutati da una commissione giudicatrice appositamente costituita. La commissione valuterà i contributi presentati e procederà a stabilire i quattro elaborati migliori. Sarà considerato criterio preferenziale il riferimento a situazioni e casistiche concrete. La commissione sarà costituita da tre membri: un membro dell’ordine degli architetti, il presidente di BigMat Italia e l’amministratore delegato di VASS Technologies. I candidati potranno essere chiamati a sostenere un colloquio, previo preavviso scritto di almeno 15 giorni. 

I nomi dei vincitori dei premi di laurea saranno resi noti nel corso di una cerimonia che si terra` a Firenze, presso la Fortezza da Basso, venerdì 18 marzo 2016, nel corso della manifestazione BigMarket 2016.
I premi saranno corrisposti al termine del corso di formazione (previsto entro il mese di luglio 2016) unitamente all’attestazione di qualifica di progettista BigMat VASS.

BigMat Pro.ma Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Liguria, quali scenari si aprono per architetture e cantieri? Partecipa