Carrello 0
Trippa: la trattoria moderna milanese firmata ZeroNoveLAB
CASE & INTERNI

Trippa: la trattoria moderna milanese firmata ZeroNoveLAB

di Valentina Ieva

Ambiente informale, arredi vintage e rivestimenti in ceramica

04/01/2016 - Si chiama Trippa il ristorante milanese, nei pressi di Piazza Medaglie D’Oro, realizzato a firma di Studio ZeroNoveLAB. Spazi contenuti, arredo vintage, atmosfera informale, cucina a vista accogliente e rivestimenti in ceramica. Sono questi gli ingredienti essenziali della trattoria 'old school', nata da un'idea degli chef stellati Diego Rossi e Pietro Caroli.

Trippa ma non solo. La trattoria è stata concepita per far sentire il cliente come a casa, grazie all'uso di colori caldi, a rievocare il fascino dei vecchi casolari, abbinato ad oggetti di recupero e immagini retrò alternate sulle pareti.

Particolare attenzione è stata rivolta ai pavimenti: l'impiego della collezione in gres porcellanato Firenze di Fap ceramiche, nel formato esagonale e nelle nuance Cuoio, Dorato e Nero, restituisce un'allure d'epoca al locale, citando quella perfezione artigianale che non rincorre mode e tendeze.

Per il rivestimento delle pareti dl bagno è stata utilizzata la collezione in pasta bianca Creta di Fap ceramiche, caratterizzata da un mix di tre colori con grafiche d’ispirazione vintage che si ripetono casualmente, definendo un ambiente dalla forte personalità.


 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Leggi i risultati