Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, proposto tetto di spesa di 130mila euro per la messa in sicurezza antisismica
NORMATIVA Superbonus, proposto tetto di spesa di 130mila euro per la messa in sicurezza antisismica
AZIENDE

A ONYX® Home di HELLA il Klimahouse Trend Award 2016, per la categoria Sistemi Comfort

La soluzione domotica per la gestione intelligente delle schermature solari premiata tra i prodotti più innovativi durante la Fiera Klimahouse a Bolzano

Commenti 1667
23/02/2016 - ONYX® Home di HELLA, il sistema di domotica per la gestione intelligente delle schermature solari, si è aggiudicato il Klimahouse Trend Award 2016 per la categoria Sistemi Comfort, durante la serata di premiazione ufficiale tenutasi a Bolzano nel corso della Fiera Klimahouse.
 
Giunto alla sua settima edizione, il Klimahouse Trend è l’award che assegna premi all’Innovazione per ognuna delle sei categorie merceologiche previste: sistemi per l'architettura, trasparenti, impiantistici, isolanti, comfort e integrati. Il premio mira a valorizzare i prodotti e i sistemi delle aziende presenti in fiera, che si distinguono come più innovative nel settore del risanamento e dell’efficienza energetica in edilizia.
 
Attraverso l'analisi accurata di un comitato scientifico istituito nell’ambito di Fiera Bolzano, la giuria ha individuato e premiato quelle soluzioni particolarmente innovative che concorrono alla realizzazione di un edificio sostenibile ed efficiente, maggiormente capaci di coniugare materiali, sistemi tecnici o costruttivi che incidono nella realizzazione di una costruzione dai più elevati criteri di ecosostenibilità.
 
Premiato nella categoria Sistemi Comfort dedicata alle soluzioni per la qualità degli ambienti interni, ONYX® Home di HELLA è un sistema che permette di gestire in modo semplice e intuitivo, tramite Applicazione iOS o Android, i dispositivi di protezione solare come frangisole, avvolgibili e tende da sole. Con pochi gesti, è possibile gestire luce e ombra, da remoto e fuori da casa. Questo sistema smart home di HELLA offre una piattaforma ideale per tenere sotto controllo, con dispositivi mobile (smartphone o tablet), gli elementi ombreggianti sia nelle nuove costruzioni che in caso di risanamento edilizio.
 
ONYX® Home consente di movimentare ogni singolo elemento, oppure di raggruppare i dispositivi ombreggianti a piacere (per esempio creare un gruppo per la zona giorno o la camera da letto). Oltre all'applicazione, il sistema è composto da tre elementi principali ovvero un box centrale che comunica, attraverso un collegamento wireless, con i nodi di controllo integrati in ogni elemento oscurante; la stazione meteo, con sensore per il rilevamento di vento, sole e temperatura, aziona in modo automatico l'impianto completo di schermatura solare in base alla condizione del tempo.

HELLA Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui