Carrello 0
AZIENDE

Da Hörmann il portone a scorrimento rapido V 4015 SEL R

Commenti 2451

Una chiusura ideale per comparti logistici e supermercati

Commenti 2451
10/02/2016 - Particolarmente indicato per supermercati e capannoni logistici dove di frequente le scaffalature portapallet disposte fino al vano murario non consentono l'impiego di una chiusura con riduttori sporgenti lateralmente, il nuovo portone a scorrimento rapido per spazi ridotti V 4015 SEL R di Hörmann viene azionato da un motore tubolare compatto integrato nell'albero portamolle, con un duplice vantaggio: lateralmente non sporgono né la motorizzazione né il riduttore e, in aggiunta, il rivestimento del manto combacia esattamente con le guide laterali. Grazie a questo sistema, il portone V 4015 SEL R può essere montato anche in luce e necessita rispettivamente a destra e a sinistra di pochissimo spazio, pari a soli 145 millimetri per le guide.
 
Con una velocità di apertura pari a 1,5 metri al secondo,  V 4015 SEL R si apre per un tempo sufficiente a consentire il transito dei muletti senza ritardi e contribuisce a migliorare e rendere efficiente il flusso di merci all'interno dei capannoni.
 
Oltre all’elevata performance in termini di funzionalità, tale portone è in grado di garantire una  protezione elevata per le persone, grazie a due evoluti sistemi di sicurezza. Il V 4015 SEL R dispone infatti di serie di una barriera di sorveglianza a raggi infrarossi con funzione di sicurezza “attiva” sul varco di transito che funziona in questo modo:  se durante la chiusura il raggio viene interrotto, il portone si arresta immediatamente senza contatto e torna indietro, evitando danni a persone e cose; se sotto al manto aperto si trova inoltre un ostacolo, viene impedita la chiusura. Come secondo meccanismo di sicurezza, il portone per uso interno dispone della peculiare guarnizione inferiore SoftEdge “contatto morbido” Hörmann con dispositivo “passivo” anti-collisione. 

Disponibile nella larghezza massima di 4.000 millimetri e nell’altezza massima di 4.000 millimetri, il portone è dotato - di serie - di un comando a variatore di frequenza per uno scorrimento veloce, sicuro e duraturo.

HÖRMANN ITALIA su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Cosa è cambiato con il decreto SCIA 2? Rispondi al quiz! Partecipa