Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

Dalla sinergia di FAKRO e Isopan nasce IsoSky

La soluzione ready to use per l’isolamento perfetto del tetto

Commenti 3655
FAKRO headquarter
Sede Isopan
Bruno Pernpruner, Direttore FAKRO Italia
Davide Roveda, Direttore Commerciale Italia Isopan
12/02/2016 - Il valore dell’innovazione e quello del servizio s’incontrano finalmente in un unico prodotto: IsoSky, la soluzione per tetti che unisce lucernario e pannello isolante.
 
Ideato per soddisfare al meglio le aspettative del cliente,  questo nuovo prodotto garantisce infatti un isolamento estremamente performante, semplificando al contempo il lavoro nei cantieri:  lucernario e pannello vengono infatti assemblati già in fase di produzione e il sistema arriva dunque  in loco pronto per essere installato, eliminando così il rischio di infiltrazioni dovute alle lavorazioni che normalmente avvengono sul posto.
 
Frutto della collaborazione tra due importanti aziende, ossia Isopan – azienda leader in Europa nel settore dei pannelli per pareti e coperture – e FAKRO – secondo player a livello mondiale nel settore delle finestre per tetto – IsoSky ha il vantaggio di combinare le specifiche competenze di entrambe le realtà, fornendo una soluzione unica, comoda e sicura.
 
Costituito da un pannello sandwich Isopan e da un lucernario FAKRO combinati in un’unica soluzione pronta all’uso, IsoSky è un prodotto innovativo progettato sia per edifici residenziali che per edifici commerciali, e naturalmente disponibile in diverse varianti. In particolare, è possibile scegliere fra 3 diversi tipi di pannello sandwich, tutti dotati di doppio rivestimento metallico e coibentati in poliuretano: il pannello ISOCOP, con lamiera esterna profilata a 5 greche; il pannello ISOVELA CLASSIC, con lamiera esterna profilata a 6 onde; e infine il pannello ISODOMUS CLASSIC, con finitura a tegola o coppo. Per quanto riguarda il lucernario, è possibile scegliere tra due diverse dimensioni, 78x98 cm e 78x118 cm, e due modalità di apertura, a libro (in grado di agevolare l’uscita sul tetto per le ispezioni) e a bilico. Il lucernario può inoltre essere personalizzato con l’aggiunta di qualunque accessorio della vasta gamma FAKRO, fra cui anche tende e motorizzazioni. E per finire, IsoSky offre tutta la comodità di dialogare con un unico interlocutore in fase di realizzazione della propria costruzione: Isopan.
 
"L'innovazione è la chiave della partnership tra Isopan e FAKRO – afferma Davide Roveda, Direttore Commerciale Italia di Isopan SpA. Si tratta di due grandi realtà industriali, con una presenza consolidata sui mercati internazionali, impegnate costantemente a leggere il futuro per rispondere alle esigenze dei propri clienti con soluzioni capaci di soddisfare molteplici esigenze. Crediamo fermamente che il successo di un'azienda derivi in gran parte dalla capacità di costruire relazioni di valore con i clienti e i partner commerciali: IsoSky, il sistema di lucernaio integrato al pannello sandwich sviluppato assieme a Fakro, è il risultato di questa comune visione".
 
“IsoSky è un primo risultato tangibile di una collaborazione ad alti livelli tra due aziende, ognuna importante nel proprio settore, per offrire una soluzione nuova sul mercato a beneficio delle reciproche esperienze – aggiunge Bruno Pernpruner, Direttore Commerciale FAKRO Italia. – In azienda abbiamo da sempre un motto, ossia ‘Non c’è nulla che FAKRO non possa fare’. Guidati da questa filosofia, consideriamo ogni progetto come una sfida e la partnership con Isopan, volta alla progettazione di un sistema totalmente nuovo, andava esattamente in questa direzione. Come sempre, abbiamo dunque messo al lavoro il nostro Centro Ricerche in Polonia per individuare le soluzioni tecnologicamente più evolute nonché le dimensioni ideali del lucernario, al fine di ottimizzare le caratteristiche meccaniche del pannello”.
 
Sistema ideale anche ai fini dell’ottimizzazione del grado di efficienza energetica degli edifici, IsoSky è un prodotto ideato per il mercato italiano; tuttavia, non è escluso che in futuro possa essere esportato anche in altri Paesi con una cultura edilizia adatta a recepirlo.
 
 
Chi è ISOPAN
Isopan è il secondo produttore mondiale di pannelli metallici isolanti per coperture e pareti. Offre prodotti e servizi che rispondono alle più svariate esigenze di isolamento e protezione delle costruzioni civili, commerciali, industriali e zootecniche. Ai 2 stabilimenti italiani (Verona e Frosinone) si affiancano 5 aziende produttive in tutto il mondo, dalla Romania alla Spagna, dalla Germania alla Russia e infine al Messico, e due sedi commerciali in Francia e Repubblica Ceca.
È parte del Gruppo Manni HP, Holding industriale veronese che opera da 70 anni nel campo siderurgico e controlla anche Manni Sipre (tra i maggiori fornitori di strutture in acciaio di Expo Milano 2015) e Manni Energy (efficienza energetica e impianti da fonti rinnovabili). Forte della sinergia con le altre aziende del Gruppo, Isopan è da sempre impegnata verso il miglioramento, l’innovazione e la riqualificazione nel mondo delle costruzioni e pone particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente. Ha infatti avviato un percorso di mappatura dei propri prodotti secondo lo standard internazionale LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) che certifica i più efficienti edifici eco-sostenibili, basandosi su alcuni importanti principi fondamentali quali l’utilizzo di materiali sostenibili, il controllo delle fonti inquinanti e il contenimento del consumo di energia.
 
Chi è FAKRO
Gruppo internazionale in costante crescita, FAKRO è il secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto. Fondata nel 1991, l’azienda si è costantemente ampliata negli anni, arrivando a conquistare i più svariati mercati, dall’Europa alla Cina, dagli Stati Uniti al Giappone. Ad oggi presente in 47 Paesi, Fakro ha al suo attivo 16 società di distribuzione (in Italia, USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Austria, Olanda, Ungheria, Russia, Ucraina, Slovacchia, Cina, Lettonia, Repubblica Ceca, Danimarca) e 12 stabilimenti produttivi per una superficie di 200 mila metri quadri. Con oltre 3300 dipendenti, il Gruppo Fakro detiene il 15% delle quote del mercato globale delle finestre per tetto ed è leader di settore in diversi Paesi del mondo. Ritenendo imprescindibile il ruolo della ricerca, l’azienda destina a tale ambito risorse ed investimenti sempre maggiori, tanto da essersi ormai dotata di un evoluto Centro Ricerche nel quale operano 100 ingegneri. Autentica arma competitiva dell’azienda, la ricerca ha permesso a Fakro di eccellere nell’innovazione, giungendo a depositare oltre 100 domande di brevetto.

ISOPAN su Edilportale.com

FAKRO su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui