Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, nuovi aiuti a fondo perduto in arrivo
PROFESSIONE Professionisti, nuovi aiuti a fondo perduto in arrivo
AZIENDE

La Corriacqua Viega Advantix diventa ora modulare

Commenti 2213
18/02/2016 - La storia di successo delle docce a filo pavimento continua. Ogni cantiere di nuova costruzione o di ristrutturazione è diverso e ogni committente ha esigenze differenti in termini di layout e design. Viega risponde a queste richieste con il nuovo programma Advantix che consente di creare Corriacqua perfette ed eleganti, utilizzando un numero ridotto di componenti e semplificando ordini e immagazzinamento.
 
Il sistema modulare della nuova Corriacqua Advantix comprende due corpi base offerti in cinque diverse lunghezze. Inoltre, sono disponibili tre sifoni, piedini di installazione in due altezze, tre cornici e cinque tipi di griglia. Tutti i componenti possono essere combinati fra loro. Ciò significa che è possibile creare la Corriacqua desiderata ordinando solamente gli articoli che effettivamente servono per l’installazione da realizzare. Il nuovo sistema modulare semplifica lo stoccaggio presso il grossista e l’idraulico, semplificando la gestione anche dei committenti più esigenti.
 
Innumerevoli combinazioni
Il programma Advantix propone corpi base installabili a pavimento o adiacenti alla parete. Abbinati al sifone standard, l’altezza costruttiva raggiunge 95 mm. Se la quota a massetto fosse più ridotta è possibile ridurre l’altezza costruttiva in sede di installazione, semplicemente rifilando il corpo di materiale plastico del sifone. In alternativa è possibile ordinare il sifone per ristrutturazioni che misura 70 mm di altezzae i relativi piedini di installazione.
 
Se si ha uno scarico verticale è possibile ridurre l’altezza costruttiva fino a soli 40 mm.  
 
Nelle tubazioni di scarico con percorso orizzontale il tubo condotto può essere realizzato sotto il corpo della Corriacqua, facendolo passare tra i piedini; ciò è possibile grazie ai sifoni ruotabili di 180°. In questo modo il massetto circostante lo scarico può essere realizzato in un’unica altezza, semplificando la posa delle opere murarie e del pavimento.
 
La capacità di scarico delle Corriacqua è compresa tra 0,4 e 1,1 l/s, in funzione al modello ed all’altezza di installazione selezionata. Un innovativo raccordo a clip garantisce una giunzione affidabile nel tempo tra corpo base e sifone, facilitando il montaggio e limitando gli elementi di tenuta sottotraccia.
 
Esigenze elevate in termini di sicurezza, design e qualità
Per il committente è fondamentale non solo avere un design ricercato, ma anche avere la sicurezza di un prodotto realizzato con materiali di elevata qualità ed affidabili. Il sistema di impermeabilizzazione realizzato con sabbiatura superficiale, una tecnologia di sifone anti odori innovativa sono solo alcuni esempi pratici di ciò che la nuova Corriacqua Advantix può offrire in termini di sicurezza.
 
Nel sistema modulare delle Corriacqua Advantix di acciaio inossidabile, Viega propone cinque griglie di design e tre tipi di cornice. Le griglie di design standard di acciaio inossidabile sono disponibili in versione opaca o lucida, quadrate o arrotondate In alternativa, sono possibili soluzioni in vetro o piastrellabili.  
 
Quale griglia e cornice combinare è una scelta a discrezione del committente. Ogni soluzione convincerà con la sua costruzione compatta e snella che contribuisce a rendere la doccia a filo pavimento uno spazio raffinato.
 
Le nuove Corriacqua Advantix di acciaio inossidabile saranno disponibili sul mercato dalla primavera 2016. 
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa