Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
AZIENDE

Premiata l’innovazione: AERtetto e il Klimahouse Trend 2016!

Commenti 1719
24/02/2016 - L’innovazione tecnologica e i nuovi sistemi per l’edilizia e l’architettura sostenibile sono andati in scena a Bolzano. Klimahouse si è confermata anche quest’anno la fiera di riferimento per il settore del risanamento e dell’efficienza energetica. I numeri hanno ancora una volta dato ragione alla manifestazione che ha catalizzato l’attenzione di 37.500 visitatori, 465 espositori, 800 partecipanti al congresso, 1.500 partecipanti ai forum tematici e non da ultimo 330 partecipanti ai 14 tour guidati a edifici modello.

Non poteva mancare il consueto appuntamento con Klimahouse Trend, l’Award rivolto alle aziende più innovative del settore giunto ormai alla settima edizione. Il KHT è un’iniziativa che completa le proposte culturali di Klimahouse e mira a valorizzare i prodotti maggiormente capaci di coniugare soluzioni tecniche, materiali o sistemi costruttivi che incidono nella realizzazione di una costruzione dai più elevati criteri di ecosostenibilità.

La giuria, composta dall’Arch. Fabrizio Bianchetti - Presidente della giuria, dall’Arch. Davide Cattaneo - Arketipo New Business Media - Gruppo Tecniche Nuove, dal Dott. Ulrich Klammsteiner - Agenzia CasaClima, dalla Dott.ssa Valeria Erba - Presidente A.N.I.T. (Associazione Nazionale Isolamento termico e acustico), dall’Ing. Andrea Gasparella - Libera Università di Bolzano, dall’Ing. Giuliano Venturelli - Facoltà di Ingegneria di Brescia, ha valutato i dossier di autocandidatura presentati dalle aziende e ha effettuato dei sopralluoghi presso gli stand in fiera alla scoperta di prodotti meritevoli di attenzione. Da qui l’assegnazione di 6 Premi all’Innovazione, uno per categoria merceologica, e 6 Menzioni con i rispettivi diplomi di segnalazione.
 
All’interno della categoria Sistemi per l’Architettura, AERtetto srl ha ricevuto una Menzione per il prodotto AERcoppo®, l’innovativo sistema per la posa a secco dei manti di copertura, senza necessità di forare le guaine di impermeabilizzazione.

Questa la motivazione della giuria “Il sistema consente la posa a secco dei manti di copertura in coppi creando contestualmente una camera di ventilazione di 600 cm2/m sottocoppo, senza ostruzioni, per uno smaltimento più efficace del calore. Ciò utilizzando il “piedino”, di rialzo e ancoraggio dei coppi canale, in polipropilene copolimero stabilizzato ai raggi UV e innestato sul retro dei coppi tramite una staffa a “Z” che consente anche l’aggancio del coppo canale retrostante. Grazie alla sua natura ed ai suoi elementi, il sistema AERcoppo® consente la realizzazione di un manto di copertura ventilato, senza la necessità di dover forare la membrana impermeabilizzante”.

AERtetto su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui