Carrello 0
Wellness, Sport, Spa e Piscine: conoscere il mercato per una progettazione funzionale e sostenibile
AZIENDE

Wellness, Sport, Spa e Piscine: conoscere il mercato per una progettazione funzionale e sostenibile

02/02/2016 - Il Salone italiano delle Piscine e delle Spa si rinnova proponendo per il 2016 una location ricca di suggestioni artistiche e un calendario di appuntamenti di grande interesse per architetti e progettisti.

L’INIZIATIVA
Le redazioni di Piscine Oggi e Il Nuovo Club si preparano a selezionare – e a pubblicare! – i migliori progetti di piscine, Spa, centri sportivi e fitness club: i progettisti interessati sono invitati a presentarsi presso l’Archi-Lounge del Forum (Stand 88 - Foyer Europa, Palazzo dei Congressi) per far conoscere i propri lavori e affidare alla redazione il materiale informativo e fotografico utile alla selezione.

Gli autori dei progetti selezionati, oltre a concorrere per la pubblicazione del proprio lavoro, riceveranno in omaggio l’abbonamento annuale a Piscine Oggi o a Il Nuovo Club, le due riviste edite da Editrice Il Campo.

In mostra a ForumPiscine Gallery anche i progetti dell’Italian Pool Award che, per il sesto anno consecutivo, premierà l’eccellenza italiana nella progettazione e costruzione di piscine.

IL PROGRAMMA FORMATIVO
Nei tre giorni di manifestazione andrà in scena l’ottavo Congresso internazionale di ForumPiscine, con numerose sessioni di richiamo per chi opera nel settore, come “Dalla tematizzazione al turismo esperienziale: nuove opportunità di business” o “Fitness R-Evolution: nuove opportunità dal mondo” o ancora “Il nuovo modo di progettare, costruire e gestire SPA, tra storia e innovazione”e “La nuova norma UNI 10637”. (Il programma è consultabile sul sito della manifestazione: www.forumpiscine.it/site/Home/Congress/Programma.html)

Ad architetti e progettisti è riservata una tariffa speciale, per ottenere la quale è sufficiente rivolgersi alla segreteria organizzativa della manifestazione (Absolut – tel. 051 272523 – forum@absolutgroup.it).

Al Congresso a pagamento si affianca un ricco programma di incontri a ingresso gratuito. Al focus “Soluzioni per il risparmio e l'efficienza energetica” (giovedì 18 febbraio, dalle 15.00 alle 16.30) si aggiungono, ad esempio, gli appuntamenti “Efficienza Energetica nel settore termale e ricettivo” (venerdì 19 febbraio, dalle 11.00 alle 12.15) e “La sanificazione delle piscine termali, tra soluzioni innovative e metodi disponibili (venerdì 19 febbraio, dalle 14.00 alle 16,00).

E, last but non least, oltre 60 Speed Presentation, ovvero brevi presentazioni tenute dalle aziende espositrici in materia di prodotti, tecnologie e servizi per la progettazione, la realizzazione e la manutenzione di piscine, fitness e wellness club.

L’EVENTO
In programma all’Ex Galleria d’Arte Moderna e al Palazzo dei Congressi del Distretto fieristico di Bologna, da giovedì 18 a sabato 20 febbraio, ForumPiscine proporrà in soli tre giorni una molteplicità di appuntamenti: la manifestazione si snoderà su un percorso guidato, ideale per coniugare la finestra panoramica sul mercato con le sessioni del congresso a pagamento, le Speed Presentation e i tanti eventi a ingresso gratuito.

Per quanto riguarda l’Expo di ForumPiscine, sarà caratterizzato anche quest’anno da una varietà completa di prodotti e soluzioni in grado di fornire una risposta a tutte le esigenze di chi intende progettare, costruire, ristrutturare o riqualificare piscine private, pubbliche e commerciali, centri benessere, Spa, strutture ricettive e fitness club.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati