Carrello 0
#muziomilano: partecipa entro il 18 febbraio al contest fotografico
CONCORSI

#muziomilano: partecipa entro il 18 febbraio al contest fotografico

di Cecilia Di Marzo

Un invito a scoprire, fotografare e condividere oltre 50 architetture di Giovanni Muzio

123/02/2016 - #muziomilano è il contest fotografico promosso da Archivio Muzio e Politecnico di Milano - Scuola di Architettura e Società. Un invito a scoprire, fotografare e condividere su Instagram oltre 50 architetture che ripercorrono l'avventura professionale di Giovanni Muzio e, parallelamente, la storia del Novecento a Milano. 

Giovanni Muzio ha realizzato oltre 50 edifici nell’arco di 50 anni sul tessuto urbano di Milano, tra cui ricordiamo sedi universitarie (Università Cattolica, parte dell’Università Bocconi), edifici istituzionali (Monumento ai Caduti, Palazzo dei Giornali, Palazzo della Provincia, l'Arengario), edifici culturali (Palazzo dell'Arte, ora Triennale di Milano), edifici religiosi (Santa Maria in Chiesa Rossa, Convento dell'Angelicum, Chiesa degli Evangelisti, Chiesa di San Giovanni alla Creta, …), edifici finanziari (Palazzo della Cariplo, Isolato del Credito Italiano), edifici per il tempo libero (Tennis Club Milano), edifici residenziali (Ca’ Brütta, Case in Via Ampere, Casa Bonaiti e Malugani in Piazza Repubblica, Torre Turati, Casa in Piazza Sant’ Erasmo, Quartiere in Via A.Doria, Quartieri SIRI in Via Pezzotti, …), case albergo (C.so Vittorio Emanuele), edifici residenziali e sedi per i giornalisti (Via S.Sandri e Viale Montesanto). Gli organizzatori mettono a disposizione dei partecipanti una mappa e relativo elenco delle architetture milanesi di Giovanni Muzio. 

Una giuria di esperti valuterà le immagini e quelle ritenute meritevoli appariranno all’interno della mostra "Ca' Brütta 1921, Giovanni Muzio Opera prima" che si aprirà nella primavera 2016 a Milano in occasione del centesimo anniversario della laurea di Giovanni Muzio al Politecnico di Milano. 
Le immagini selezionate appariranno anche nel mini sito www.cabrutta.it, che sarà lanciato in parallelo all’apertura della mostra. Gli autori delle immagini selezionate saranno sempre citati.

Il contest è aperto a tutti ed è possibile partecipare fino alle ore 16.00 del 18 febbraio 2016.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati