Carrello 0
AZIENDE

Autoconsumo fotovoltaico? Facile, con la 'mini domotica' 4-Noks by Astrel Group

31/03/2016 - Velocizzare il ritorno sull’investimento dell’impianto fotovoltaico? Massimizzare l’utilizzo di energia pulita autoprodotta? Tutto questo è possibile con le soluzioni 4-Noks by Astrel Group!

Un sistema di “mini domotica” per la gestione dell’energia dell’impianto fotovoltaico, controllato completamente da App!  Con Elios4You Smart, Power Reducer e Smart Plug è possibile gestire con semplicità non solo le performance dell’impianto ma anche l’autoconsumo dell’energia prodotta.

La App Elios4you (disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS) consente di monitorare e tenere sotto controllo il buon funzionamento del proprio impianto e, contemporaneamente, di incrementare sensibilmente l’autoconsumo dell’energia prodotta grazie all’utilizzo di Power Reducer e Smart Plug (prese intelligenti). Il Power Reducer permette di  accumulare energia sotto forma di acqua calda sfruttando tutta l’energia disponibile (anche poche centinaia di watt). Con l’uso delle Smart Plug dedicate (wireless) è possibile invece programmare l’accensione e lo spegnimento di elettrodomestici quali lavatrici, lavastoviglie, condizionatori, asciugatrici, deumidificatori e altro negli orari di massima produzione energetica. Il tutto direttamente dal proprio smartphone o tablet.

Una soluzione adatta a tutti, perché è:
- Semplice: una volta eseguiti i collegamenti, è possibile configurare facilmente il proprio sistema direttamente da App
- Universale: compatibile con tutti i tipi di inverter e di impianto fotovoltaico (fino a 6 KW)
- Scalabile: è possibile scegliere tra solo accumulo, solo autoconsumo di energia tramite programmazione smart o entrambi
 
Clay De Martin, responsabile commerciale Italia della business unit 4-noks ha dichiarato: "Il mercato fotovoltaico oggi sta vivendo una nuova era. Nel periodo “post-incentivi” il mercato ha trovato respiro in privati ed aziende che hanno fatto del valore “etico” dell’energia rinnovabile il principale driver di acquisto. Le soluzioni offerte da 4-noks, oggi business unit di Astrel Group, si integrano perfettamente in questo trend, permettendo agli utenti (siano essi privati o aziende) di utilizzare al meglio l’energia prodotta dai loro impianti con soluzioni di gestione semplici, affidabili e “smart”. Con l’incorporazione di 4-noks in Astrel Group, avvenuta a gennaio 2016, 4-noks si avvale oggi di una struttura produttiva interna che fa dell’elettronica “made in Italy” uno dei suoi punti di forza. Astrel Group è infatti un azienda industriale con oltre 25 anni di storia nella progettazione e produzione di sistemi elettronici di controllo e automazione, modernamente organizzata. AstrelGroup ha un forte focus su mercato delle rinnovabili, avendo anche una business unit dedicata all’elettronica per stufe a pellet e caldaie a biomassa".
 
4-noks by Astrel Group su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati