Carrello 0
AZIENDE

Hörmann investe nel mercato britannico con una nuova sede per la filiale IG Doors

Commenti 2285

Sorgerà in Galles e si chiamerà ‘Oakdale Business Park’

Commenti 2285
25/03/2016 - Il Gruppo Hörmann, leader nel settore delle chiusure civili e industriali, apre il nuovo anno in maniera decisa, con un ingente investimento sul mercato britannico, dove opera la propria filiale IG Doors.
 
Entrata a far parte del Gruppo nel 2013, IG Doors è stata protagonista negli ultimi anni di una forte crescita, che l’ha portata ad aumentare notevolmente il proprio turnover, fino alla necessità di ampliare i propri stabilimenti. I lavori di costruzione della nuova sede di Oakdale, vicino a Caerphilly, nella regione britannica del Galles, sono iniziati lo scorso novembre e prevedono il susseguirsi di 5 fasi: la prima, oggi in corso, punta alla realizzazione di un sito produttivo ultramoderno, denominato “Oakdale Business Park”, distribuito su una superficie di oltre 18.000 m2, su un’area di dieci ettari di terreno.

All’inaugurazione del cantiere erano presenti anche Christoph Hörmann, socio accomandatario del Gruppo Hörmann, e Mark Pulman, amministratore di IG Doors. “La nuova sede di IG Doors – ha affermato Christoph Hörmann – non sarà solo più grande, ma sarà anche dotata di impianti di produzione tecnologicamente avanzati e completamente automatici, in grado di rendere i processi di lavorazione più efficienti e sostenibili. Grazie a questi strumenti innovativi, potremo sfruttare più intensamente le potenzialità del mercato britannico e ampliare il nostro business. Per noi, e in particolare per IG Doors – ha sottolineato infine – questa nuova struttura rappresenta un primo passo verso il futuro”.
 
La nuova sede di IG Doors in costruzione a Oakdale sorgerà a circa 20 km di distanza dall’attuale sede di Cwmbran, dove l’azienda produce porte d'ingresso e porte per interni in acciaio dal 1935. “Nell'attuale sito produttivo – ha spiegato Mark Pulman durante la cerimonia d’inaugurazione – stiamo raggiungendo i limiti di spazio, grazie allo sviluppo positivo degli ultimi anni. Poiché l’innovazione e la propensione alla crescita sono gli asset del nostro percorso sui quali non vogliamo smettere di puntare, siamo grati a Hörmann per gli investimenti che sta affrontando e per la fiducia riposta nella nostra azienda”.

A credere fermamente nel futuro di IG Doors è anche il Governo del Galles, che ha deciso di dare il proprio contributo allo svolgimento dei lavori di costruzione con un investimento di circa 1,4 milioni di Euro. A darne l’annuncio è stato il Ministro dell'Economia del Galles, Edwina Hart, che ha voluto sottolineare l’importanza di tutti i posti di lavoro offerti dall’azienda. Dopo il completamento della nuova sede, infatti, è intenzione di IG Doors creare ulteriore occupazione nella zona, impiegando nuovi lavoratori.


H?RMANN ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Cosa è cambiato con il decreto SCIA 2? Rispondi al quiz! Partecipa