Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Harpaceas lancia Tekla Structures 2016

La nuova versione del software BIM, ora disponibile in Italia

Commenti 3737
22/03/2016 - Harpaceas presenta Tekla Structures 2016 per il mercato italiano, la nuova versione del software BIM (Building Information Modeling) leader al mondo per la progettazione strutturale, prodotto da Trimble Solution, società finlandese del gruppo Trimble.

Tekla Structures 2016, consente una modellazione accurata di qualsiasi struttura in acciaio o in cemento armato. Con la nuova versione del software la modellazione è ancora più efficiente, consentendo una maggiore produttività, ed evitando costosi errori nelle fasi di fabbricazione e di costruzione.  Oggi Tekla Structures 2016 è disponibile e supportato in 17 lingue.

La nuova interfaccia utente di Tekla Structures 2016 offre una nuova esperienza di utilizzo con un apprendimento più breve. I menu personalizzabili e le icone facilmente riconoscibili consentono agli utenti di risparmiare tempo, migliorare l'efficienza di modellazione, mentre il nuovo concetto di utilizzo dei colori delle parti aiuta ad individuare immediatamente ciò che si sta cercando nei modelli.
 
La nuova versione consente un utilizzo più efficiente delle informazioni del modello. Trovare in anticipo eventuali errori di progettazione, quando sono più semplici da risolvere rispetto ad una correzione in cantiere, consente un forte risparmio di tempo e denaro. La creazione di informazioni ripetitive di fabbricazione, come ad esempio le coperture in calcestruzzo per elementi prefabbricati, può essere automatizzata per una maggiore produttività.
 
Con Tekla Structures 2016, la collaborazione OPEN BIM è diventata ancora più facile e più affidabile. Attreverso le sue funzionalità avanzate di gestione dei file IFC (Industry Foundation Classes) è oggi possibile visualizzare le modifiche apportate al file di riferimento IFC in altre fasi del progetto.

"Molte delle nuove funzionalità e miglioramenti sono stati sviluppati per soddisfare le richieste dei nostri clienti. Ad esempio, la produzione dei disegni è più veloce, una nuova raccolta di dettagli ready-made, contenente ad esempio bulloni, consente di utilizzare dettagli esistenti producendo un forte risparmio di tempo per il cliente", ha dichiarato Risto Räty, Direttore Generale di Trimble Buildings Structures Division.
 
Tekla Corporation è diventata Trimble nel mese di Gennaio 2016.
Per maggiori informazioni: tekla.com/evolution.
 
 
Trimble Buildings: Tekla Structures è una delle soluzioni software all'interno del portfolio di Trimble Buildings, una parte del settore Engineering and Construction di Trimble, focalizzata su soluzioni Design-Build-Operate (DBO) che ottimizzano il completo ciclo di vita degli edifici. Trimble trasforma e accresce la produttività dei propri clienti, riducendo gli sprechi e ottimizzando tempo e budget, con potenti soluzioni che semplificano la comunicazione e la collaborazione. Utilizzate in oltre 150 paesi in tutto il mondo, le soluzioni Trimble Buildings stanno trasformando il modo di progettare, realizzano e gestiscono edifici e infrastrutture.
 

HARPACEAS su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui