Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Ministro Brunetta: la PA recluterà figure tecniche anche con l’aiuto degli Ordini
PROFESSIONE Ministro Brunetta: la PA recluterà figure tecniche anche con l’aiuto degli Ordini
AZIENDE

Le novità Vortice a MCE 2016

Commenti 4074
04/03/2016 - Dal 15 al 18 Marzo 2016 Vortice Elettrosociali S.p.A sarà presente a Mostra Convegno Expocomfort – MCE (Padiglione 15, Stand E35 – G30), il più importante evento espositivo europeo del 2016 per i settori: Idrotermosanitario, Energie rinnovabili e Sistemi di Climatizzazione e Ventilazione.

Nell’occasione Vortice presenterà gli ultimi risultati del proprio costante impegno volto all’innovazione e allo sviluppo tecnologico orientati al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni sonore. Tale orientamento, coerente con le sempre più stringenti politiche comunitarie e con la crescente consapevolezza e attenzione dell’opinione pubblica verso il contenimento delle emissioni inquinanti, trova concreta applicazione nelle soluzioni messe a punto da Vortice, capaci di combinare elevate prestazioni, ridotti consumi, basse emissioni sonore e costi di messa in opera e impiego accessibili a un vasto pubblico.

Coerentemente con la strategia aziendale volta a soddisfare i reali bisogni del mercato, ogni singola soluzione proposta da Vortice, pur nascendo dal singolo prodotto, è completata dai Servizi a supporto del Progettista e dell’Installatore, finalizzati a semplificarne l’opera, aumentandone la produttività e riducendone i margini di errore.

Il focus sarà principalmente incentrato su prodotti per la ventilazione residenziale e commerciale, da sempre core business dell’Azienda, come il  VORT HRW 20 MONO, un recuperatore di calore decentralizzato che costituisce una valida alternativa ai tradizionali apparecchi centralizzati in caso di spazi disponibili ridotti, esposto a MCE nella nuova versione equipaggiata di sensore di umidità relativa.

Oppure il VORT HRW 60 HP MONO, un recuperatore di calore decentralizzato con pompa di calore che raggiunge le stesse performance di un tradizionale sistema centralizzato e rappresenta la soluzione ideale per ventilare studi, ambulatori o monolocali assicurando bassissimi consumi energetici in tutte le stagioni.

E poi le serie VORT NRG EC e VORT NRG ECR, recuperatori di calore centralizzati ad alta efficienza per applicazioni residenziali, commerciali e industriali con portate fino a 8.000 m3/h, disponibili in un range di versioni particolarmente ampio, così da soddisfare diverse esigenze di impianto. Montano scambiatori di calore rispettivamente di tipo statico e rotativo, motoventilatori EC e avanzate suite elettroniche di controllo e sono progettati per semplificare l’installazione e la configurazione iniziale. 

Non mancheranno poi le novità di prodotto per quanto concerne l’aspirazione residenziale e la ventilazione estiva, settori che hanno fatto la storia di Vortice. Tra gli aspiratori centrifughi residenziali protagonista sarà la nuova serie VORT QUADRO EVO, dalle elevate prestazioni, ridotti consumi e grande silenziosità, ideale per la ventilazione di locali quali bagni, lavanderie e cucine, sia in costruzioni residenziali sia in ambienti a uso commerciale.

Tra i ventilatori a soffitto una menzione particolare merita la rinnovata offerta di ventilatori da soffitto, tra i quali spiccano i nuovi NORDIK AIR DESIGN, apparecchi di nuova concezione, ideali per abitazioni, show room o boutique, con pale in fibra di carbonio, un design molto spinto, illuminazione a Led e un vasto range di regolazioni. Accanto a questa anteprima, sotto i riflettori ci sono anche le linee NORDIK EVOLUTION GOLD e NORDIK HEAVY DUTY, questi ultimi progettati per impieghi in ambiti industriali e comunque critici per la presenza di agenti aggressivi.

Nell’ambito delle applicazioni prettamente industriali verranno invece proposte Unità di Trattamento Aria (UTA) destinate all’impiego in contesti alimentari e ospedalieri e prodotte da Loran, Società di Vortice Elettrosociali S.p.A specializzata nella realizzazione e commercializzazione di sistemi per la ventilazione e il condizionamento commerciale e industriale.
 
Vortice Elettrosociali su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati