Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Balconi, il rifacimento gode del Bonus Facciate 90%
NORMATIVA Balconi, il rifacimento gode del Bonus Facciate 90%
AZIENDE

Nuovi sezionatori in cassetta ONE20 e OTU

ABB: garantire in ogni applicazione la massima protezione per operatori e impianti

Commenti 2492
29/03/2016 - Grazie all’esperienza acquisita in oltre 70 anni di produzione a livello mondiale di sezionatori, ABB arricchisce oggi la propria gamma di sezionatori in cassetta con le nuove serie ONE20 e OTU, caratterizzate da grande affidabilità e sicurezza, estrema semplicità di installazione, elevate prestazioni elettriche e meccaniche, associate a un’estetica moderna e a una competitività economica ottimale.

I nuovi dispositivi possono essere utilizzati in applicazioni residenziali, commerciali e industriali come sezionatori principali o locali per isolare, in caso di manutenzione o di ampliamento impianto, i carichi dalla rete elettrica, come, ad esempio, unità HVAC, pompe dell’acqua, pompe di calore, impianti di illuminazione commerciali, macchinari per il food&beverage, per il packaging e ogni motore elettrico in genere.

In particolare, la serie ONE20 offre prestazioni eccellenti, garantite nel tempo e in diverse condizioni ambientali anche estreme (IP67): il materiale dell’involucro è resistente ai raggi UV e all’invecchiamento, con una cassetta molto compatta e unica per le versioni a 2, 3 e 4 poli e corrente termica Ith 20 A. La serie è disponibile nei colori bianco, grigio e rosso/giallo, mentre la fornitura include i pressacavi IP67, facilmente installabili sull’ingresso cavi che dispone di fori filettati. Tutte caratteristiche che rendono rapida e affidabile l’installazione del prodotto e semplice la sua gestione a magazzino.

La serie OTU, invece, è composta da sezionatori in cassetta da 16 A a 63 A, in versione a 3 e 4 poli, con maniglia nera e rosso/gialla e grado di protezione IP65; realizzati in policarbonato (PC f1), sono progettati per essere collocati in tutti gli ambienti interni o esterni, grazie anche all’elevata resistenza ai raggi UV.

L’installazione delle serie ONE20 e OTU consente di soddisfare le prescrizioni della Direttiva Macchine EN 60204. Infatti, per prevenire infortuni e danni materiali durante interventi di manutenzione, i sezionatori sono dotati di un meccanismo che garantisce rapide operazioni di apertura e chiusura. Le posizioni di ON e OFF sono ben visibili sul fronte della maniglia, con la possibilità di montare 3 lucchetti di blocco in posizione di aperto (OFF). Per prevenire atti vandalici o un arresto accidentale della macchina, è possibile, inoltre, applicare un lucchetto per la posizione ON (serie ONE20). > Sito Sezionatori ONE20

ABB su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati