Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Olimpia Splendid a MCE 2016 per toccare con mano il meglio della tecnologia e del design Made In Italy

Commenti 2662
24/03/2016 - Olimpia Splendid è stata protagonista alla 40ª edizione di MCE - Mostra Convegno Expocomfort, rassegna internazionale dedicata all’impiantistica civile e industriale, alla climatizzazione e alle energie rinnovabili tenutasi dal 15 al 18 marzo 2016 al polo fieristico di Milano-Rho.

L’appuntamento biennale con MCE ha coinciso con un traguardo particolarmente significativo per Olimpia Splendid: l’azienda di Cellatica (BS), infatti, festeggia quest’anno il 60 anniversario. Una storia italiana di innovazione e crescita che Olimpia Splendid celebra proponendo grandi novità di prodotto che rispecchiano i costanti investimenti aziendali nella ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche e di design.

Lo stand dell’Azienda è stato strutturato come uno spazio moderno e all’avanguardia, ideato per accogliere i visitatori veicolando loro al meglio i contenuti innovativi e lo stile di Olimpia Splendid. Gli ospiti, infatti, hanno vissuto all’interno dello spazio una vera e propria esperienza sensoriale che li ha portati a conoscere le peculiarità di ogni singola proposta. Tutti i prodotti si sono toccati con mano, soprattutto le funzionalità evolute e le prestazioni in termini di efficacia e silenziosità come, ad esempio, ascoltare dal vivo il silenzio di Unico® Air.

In grande evidenza nello stand l’ulteriore evoluzione della gamma di condizionatori senza unità esterna UNICO®, con il sottilissimo (appena 16 cm di spessore), raffinato e silenzioso (27 dB)* Unico® Air Inverter, disponibile anche in versione a incasso.

Senza modificare l’ingombro ultra-slim, Olimpia Splendid è riuscita a integrare sotto l’elegante chassis di Unico® Air le prestazioni e il risparmio energetico della tecnologia Inverter. Con la versione a incasso, inoltre, Unico® Air Inverter diventa il primo condizionatore sul mercato a salvaguardare l’integrità degli interni non meno di quella delle facciate esterne.

MCE è stata la vetrina perfetta anche per la presentazione dell’ Unico® Cloud: un innovativo sistema che consente il controllo della macchina tramite app installata sul proprio smartphone o tablet. Sarà possibile, quindi, visualizzare anche da remoto le condizioni di temperatura dell’ambiente e decidere di conseguenza se attivare il climatizzatore Unico® e con quale modalità.

La prestigiosa occasione ha visto anche il debutto ufficiale del comando Touch Design installato sui ventilradiatori® con pannello radiante Bi2. Alle apprezzate caratteristiche dei terminali d’impianto della gamma Bi2, quali la combinazione ottimale tra il comfort statico di un pannello radiante e la ventilazione di un tradizionale fan coil, il design e il ridotto ingombro, il nuovo Bi2 Touch Design aggiunge l’innovazione del comando touch design integrato: un pannello digitale dal design total flat e display retroilluminato real touch. Con i comandi a sfioramento si ha perciò accesso immediato alle impostazioni del singolo terminale ed è possibile regolarne le modalità di funzionamento con estrema facilità.

La gamma Bi2 si completa, inoltre, con il lancio di Bi2 Wall, il primo terminale idronico installabile a parete come uno split: dotato di tecnologia inverter, silent system e design flat – appena 12,9 cm di profondità – Bi2 Wall si caratterizza per le ampie possibilità di installazione. Il fancoil, infatti, può essere installato come un classico fancoil murale, ma semplicemente ruotandolo di 180° può essere posizionato a parete come una consolle, una soluzione che va incontro alle più varie esigenze di installazione in case e uffici.

Non sono mancate altre importanti novità nel segmento delle pompe di calore polivalenti, con la soluzione impiantistica rinnovabile SiOS che integra Sherpa Aquadue® Colonna - la pompa di calore con boiler integrato – terminali d’impianto Bi2 e controllo domotico Aquadue®. La tecnologia brevettata Aquadue® consente, mediante la combinazione di una pompa di calore aria-acqua a tecnologia inverter con un secondo stadio acqua-acqua, il raffrescamento/riscaldamento dell’ambiente e contemporaneamente la produzione di acqua calda sanitaria ad alta temperatura (fino a 75°C), indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne.

“Il sessantesimo anniversario dell’Azienda, che cade quest’anno, è l’occasione per celebrare la nostra storia di qualità e innovazione, portando a MCE le nostre migliori proposte tecnologiche Made in Italy, ponendo in particolare l’accento su soluzioni d’avanguardia pronte a rispondere a ogni tipo di esigenza di comfort abitativo e di risparmio energetico - dichiara Marco Saccone, Marketing Director & Subsidiaries Manager di Olimpia Splendid. – In questa vetrina speciale abbiamo deciso di regalare ai visitatori un’esperienza unica e coinvolgente dei nostri prodotti, che saranno in funzione all’interno del nostro stand. Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti in termini di prestazioni energetiche, design e silenziosità.”
 
OLIMPIA SPLENDID GROUP su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui