Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Concorso per 120 ingegneri e geologi al MIMS, pubblicato il bando
PROFESSIONE Concorso per 120 ingegneri e geologi al MIMS, pubblicato il bando
AZIENDE

Soluzioni ibride e sistemi integrati per Beretta a MCE 2016

Commenti 1982
18/03/2016 - Beretta, specialista nei sistemi di riscaldamento residenziale, porta a MCE 2016 la sua vasta gamma di prodotti caratterizzata da una solida affidabilità e forte orientamento alla sinergia con le energie rinnovabili. Con sempre maggiore attenzione alle soluzioni ibride, Beretta presenta sistemi integrati, modulati seguendo le esigenze di ogni singolo impianto e coniugando facilità installativa e di utilizzo.
 
TOWER GREEN HE HYBRID
Caldaia a basamento a condensazione per installazione ibrida gas/ elettrico. Con bollitore sanitario da 200 litri e display remotabile in ambiente con funzione di cronotermostato e logiche integrate per la gestione via Bus di una pompa di calore. Separatore idraulico e valvola miscelatrice sanitaria di serie; zone impianto alloggiabili internamente con circolatori automodulanti basso consumo.
 
Il SISTEMA TOWER GREEN HYBRID in classe A+ soddisfa in maniera semplice ed economica le esigenze di un’abitazione di medio grandi dimensioni (villetta) e consente di gestire fino a 3 zone con temperatura indipendenti, riscaldamento, raffrescamento e sanitario con bollitore integrato (prevede una copertura del 50% con fonte rinnovabile sul sanitario).

Tower Green Hybrid include all’interno tutto quanto serve per l’impianto e il collegamento alla pompa di calore Hydronic Unit LE B. Non serve quindi ricavare spazio per ulteriore impiantistica, ma è sufficiente utilizzare i numerosi kit a disposizione. I sistemi sono soluzione compatibile con gli edifici nZEB (edifici ad energia quasi zero), ideati per l’integrazione nelle Smart City, grazie alla presenza del Comando Comfort BeSMART WiFi che consente l’accensione da remoto tramite APP su Smartphone e Tablet.
 
BeSMART WiFi
Controllo remoto di caldaia che in associazione a caldaie Beretta svolge la funzione di Cronotermostato modulante, mentre con altri dispositivi può essere utilizzato come Cronotermostato Universale ON/OFF. Con valvole 2 vie può gestire fino a 8 zone, collegate in radiofrequenza al WiFi Box - dispositivo collegabile WiFi al modem ADSL di casa o in alternativa al kit optional “Modem WiFi per SIM CARD” - anche da mobile device. BeSMART WiFi con caldaie Beretta forma sistemi in Classe A+ senza aggiunta di ulteriori optional, permettendo inoltre una telegestione completa.
 
POWER PLUS - POWER PLUS BOX
I moduli termici a condensazione sono caldaie a condensazione di potenza, disponibili sia nelle versioni da interno con i modelli  35kW-50kW-70kW-100kW, sia nelle versioni da esterno con i modelli 115kW-150kW-200kW. Possono essere installate in centrale termica o all’aperto, in modelli Box anche sui tetti.

Idonee ad essere usate in sistemi in cascata fino ad una potenza di 400kW-600kW. Senza accessori Beretta ma con libera progettazione dell’impiantistica idraulica, è possibile mettere in casata i moduli termici fino a una potenza di 2 MW. La gamma si completa  con una serie di accessori idraulici e di accessori fumisteria, appositamente dedicati, di dimensioni compatte, facili da installare e già correttamente dimensionati.
 
La possibilità di installazione in cascata rende ulteriormente conveniente il sistema permettendo efficienze superiori a quelle che darebbe un singola caldaia di pari potenza globale. L’installazione in cascata è, infatti, più flessibile alle variazioni dei fabbisogni termici: la modularità del sistema ottimizza la potenza erogata in base alle effettive necessità. Nelle medie stagioni, primavera e autunno, quando i fabbisogno termico è più basso per via delle condizioni climatiche favorevoli oppure in edifici con fabbisogni molto variabili in funzione delle presenze (Hotel e Ristoranti), il regolatore di cascata attiverà solo le caldaie necessarie applicando un criterio di massima efficienza. Power Plus è equipaggiata con circolatori basso consumo, che consentono un risparmio anche nella bolletta elettrica. Riqualificare un edificio attraverso la sostituzione della caldaia esistente con una Power Plus Beretta, che beneficia delle detrazioni fiscali al 65%, è un intervento che consente un notevole risparmio energetico e porta alla riduzione della bolletta del gas. Si stima che il vantaggio oscilli tra il 14% e il 23 %. 

ACQUAZENIT scaldabagno in pompa di calore
La gamma ACQUAZENIT Beretta utilizza l’energia termica dell’aria per la produzione di acqua calda ad uso sanitario sfruttando la convenienza energetica della pompa di calore, che risiede nella capacità di utilizzare il calore presente in natura, nello specifico nell’aria, con rendimenti elevati, riducendo i consumi e salvaguardando in questo modo l’ambiente.

La pompa di calore è costituita da un bollitore con isolamento in poliuretano espanso  e capacità 80 – 120 litri a seconda delle versioni. Il bollitore in acciaio smaltato e con anodo al magnesio anticorrosione è avvolto esternamente dal serpentino della pompa di calore.
All’occorrenza, una doppia resistenza elettrica di serie (1kW x 2), viene impiegata per la funzione “TURBO” . Il prodotto è inoltre equipaggiato con sonda aria per l’attivazione della resistenza elettrica fuori dal campo di lavoro e per il ciclo antisbrinamento nelle versioni ACQUAZENIT E.

La temperatura massima nella produzione di acqua calda sanitaria è di 75°C  e sul display un indicatore visualizza sempre lo stato di carica del bollitore. E’ possibile programmare il ciclo di funzionamento con tre fasce orarie per periodo rendendo il prodotto versatile ed utilizzabile in differenti installazioni: in abitazione, in uffici e in presenza di IMPIANTI FOTOVOLTAICI. Fonte rinnovabile adatta per la copertura dei fabbisogni di ACS (DL 28/2011).

Il prodotto, impiegabile in nuovi impianti autonomi o centralizzati, è canalizzabile con condotti circolari e rettangolari fino ad un massimo di 15m ed è un ottima soluzione anche per la sostituzione di vecchi bollitori elettrici. La facilità d’installazione, il funzionamento silenzioso e affidabile, la ridottissima necessità di manutenzione, completano i vantaggi di questo sistema altamente ecologico ed economico.

BERETTA su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui