Carrello 0
AZIENDE

VASCO: 15 anni di successi in Italia

Commenti 2089

Commenti 2089
16/03/2016 - Vasco Group, società controllata dalla capogruppo Jos Vaessen Industry, leader in Europa nel settore delle tecnologie dedicate al comfort abitativo (radiatori decorativi estetici, ventilazione meccanica controllata e sistemi radianti) festeggia i 15 anni di presenza in Italia, con la sua filiale di Oderzo (TV), Vasco Group Srl.
 
Era il 1 febbraio 2001 quando il lungimirante imprenditore belga Jos Vaessen, ha deciso di puntare con decisione sul mercato italiano e ha scelto l’Ing. Paolo Busetto, manager di lunga esperienza nel settore termoidrosanitario, per guidare le attività del Gruppo.  Oggi, dopo 15 anni di crescita esponenziale, Vasco ha partecipato attivamente alla promozione e diffusione della cultura del radiatore decorativo estetico, andando oltre il tradizionale radiatore multicolonna in acciaio e in ghisa e il radiatore ad elementi in alluminio pressofuso.
 
Per questo, l’Ing. Paolo Busetto sta portando a termine la prima fase del nuovo ambizioso business Plan: un innovativo modello che vede protagonisti punti vendita unici altamente selezionati, vere e proprie “boutique del comfort”, dislocati in maniera razionale e capillare sul territorio nazionale, appartenenti ai rivenditori della filiera dell’ITS o indipendenti. Il punto vendita “VASCO COMFORT PARTNER” è il luogo dove l’architetto, il progettista, l’installatore o l’utente finale potranno interagire con consulenti altamente qualificati; verranno fornite soluzioni tecnologicamente all’avanguardia per la climatizzazione e per l’utilizzo razionale dell’energia; un servizio di analisi, diagnosi e consulenza tecnica ed estetica ai massimi livelli. L’anno 2015 si è chiuso con una crescita, in termini di fatturato, significativa (+24% rispetto all’anno precedente), ma soprattutto ha permesso di accelerare l’implementazione del network di punti vendita con prodotti esposti con lo stesso identity look, dove l’utente finale può ritrovare in tutta Italia la stessa identità del marchio Vasco. Oggi possono essere visitati 135 spazi espositivi dove il punto vendita può svolgere il suo ruolo di attore principale con ruolo di regia nella promozione delle soluzioni in acciaio ed in alluminio estruso.
 
In occasione dei festeggiamenti del 15° anniversario, Vasco ha coinvolto le 22 agenzie italiane in un meeting di 3 giorni in Belgio, toccando la città di Dilsen, sede del quartier generale e di uno dei cinque stabilimenti produttivi dell’azienda, e proseguendo successivamente verso Bruxelles, Brugge e Maastricht. Il gruppo ha avuto l’occasione di visitare lo stand Vasco all’appena conclusa fiera internazionale Batibouw, esaltandosi ancora una volta di fronte alle numerose nuove linee di prodotto presentate in anteprima, che testimoniano la leadership estetica e tecnologica di Vasco.  Queste novità saranno presentate, in Italia, durante Il Salone del Mobile di Milano, dal 12 al 17 Aprile.  L’Ing. Busetto ha lanciato al gruppo di agenti partecipanti le nuove linee guida del piano strategico commerciale di marketing per rafforzare la propria posizione di market leader di mercato che si possono sintetizzare nel trinomio: innovation, customer intimicy e l’innovativo concetto del Vasco Comfort Ambassador, novità assoluta all’interno del settore.
 
“Nell’ambito della ristrutturazione – afferma l’ing. Busetto – Direttore Commerciale di Vasco Group Srl - è necessario rivisitare il modo di concepire la progettazione di un impianto termico, avendo come obiettivi primari il raggiungimento della qualità del comfort percepito, il risparmio energetico, l’utilizzo razionale dell’energia e una maggior sensibilità estetica maturata da parte del consumatore finale. Negli anni ’70 il radiatore veniva installato in nicchia sotto la finestra, oggi occupa con ruolo di regia le pareti verticali delle nostre case, esprimendo dignità estetica ed emozionale. Altra cosa fondamentale, lo stile di vita degli italiani porta a ripensare gli impianti di riscaldamento da impianti a grosso contenuto d’acqua ad impianti a bassissimo contenuto d’acqua, per essere più flessibili a regime di occupazione ad intermittenza delle famiglie italiane, consentendo notevoli risparmi di energia primaria.”
 
Per rafforzare questa sfida che unisce estetica e tecnologia, l’Azienda promuove l’evento “La bellezza salverà il mondo”, a Milano durante la Design Week (12-17 Aprile, dalle ore 11 alle 21) in via Cerva 6. Una ricerca sull’estetica, sotto la sapiente art direction di nespoli e novara, non fine a se stessa ma in funzione del miglioramento della vita quotidiana, fatta di concretezza, praticità e benessere totale, ma soprattutto all’insegna del design che dura nel tempo. 
 
VASCO su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa