Carrello 0
CONCORSI

Al via il concorso di design Make It Odd (Take It Home)

di Cecilia Di Marzo

Seconda edizione del concorso internazionale promosso da Istituto Marangoni e Cappellini

08/03/2016 - Dopo il successo di SIT DOWN!, Istituto Marangoni e Cappellini lanciano una nuova sfida ai giovani progettisti di tutto il mondo: Make It Odd (Take It Home). Il concorso internazionale di idee creative invita i partecipanti ad immaginare un complemento di arredo non convenzionale, con elementi di innovazione dal punto di vista formale, oppure materico o funzionale. 

I laureati in product e industrial design, interior design o architettura, o i professionisti del settore con un’esperienza rilevante sul campo, avranno tempo fino al 23 maggio 2016 per iscriversi e inviare la propria proposta creativa. 

I lavori saranno giudicati da un team di professionisti di spicco del design italiano e internazionale, quali Paola Navone, Architetto e Designer; Ferruccio Laviani, Architetto e Designer; Marco Sabetta, Direttore Centrale delle Relazioni Esterne Gruppo Federlegno Arredo; Giulio Cappellini, Architetto, Designer e Art Director di Cappellini, nonchè Presidente di giuria; oltre alla Direzione della scuola: Massimo Zanatta, Director School of Design Istituto Marangoni, e Cristina Morozzi, Director of Education School of Design Istituto Marangoni. La giuria valuterà i progetti, sulla base della coerenza con il tema del concorso, dell’innovazione e della validità della soluzione proposta, della qualità degli elaborati e della capacità di sintesi del concept.

L’autore del progetto primo classificato si aggiudicherà una borsa di studio offerta dall’azienda Cappellini per il Master di Italian Product & Furniture Design, che si svolgerà nella School of Design di Istituto Marangoni, a Milano, a partire da Ottobre 2016. Un’occasione importante per un’esperienza di studio e di vita all’interno della School of Design in via Cerva, a contatto con studenti provenienti da ogni parte del mondo e in una delle indiscusse capitali internazionali del design.

“Siamo felici di lanciare la nuova edizione del concorso internazionale di design e di offrire così l’opportunità a un giovane designer di partecipare al Master di Italian Product & Furniture Design.” Afferma Massimo Zanatta “Un corso chiave per Istituto Marangoni, dove nascono le migliori intuizioni e gli oggetti del futuro, sempre ispirati dal Made in Italy”.

Per maggiori informazioni sul concorso:
http://scholarships.istitutomarangoni.com/makeitodd

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati