Carrello 0
XIII edizione del Concorso Internazionale 'Il Mobile Significante'
CONCORSI

XIII edizione del Concorso Internazionale 'Il Mobile Significante'

di Cecilia Di Marzo

“I luoghi del Convivio” Oggetti d’arredo per gli spazi collettivi

09/03/2016 - La Fondazione Aldo Morelato ha indetto la tredicesima edizione del Concorso Internazionale Il Mobile Significante con tema “I luoghi del Convivio - Oggetti d’arredo per gli spazi collettivi”.

La grande attenzione che il design ha rivolto per anni all’ambiente domestico, progettando soluzioni e strumenti per migliorarne il rapporto, ora si sta sempre più indirizzando verso luoghi in cui sviluppare attività appunto “collettive” dagli hotel ai locali pubblici, dagli uffici ai luoghi di ristoro. 

La nuova edizione del Concorso 'Il Mobile Significante' si presenta biennale. La Fondazione Aldo Morelato, sotto la guida della direzione artistica dell'architetto Ugo La Pietra, ha deciso infatti di allungare il periodo per poter programmare meglio le attività correlate al Concorso e dare più tempo agli stessi partecipanti di presentare i loro progetti. 

La scadenza per la consegna degli elaborati è fissata al 5 maggio 2017.

La Fondazione Aldo Morelato suggerisce ai partecipanti di valorizzare, all’interno delle loro proposte, la lavorazione del legno. L’azienda Morelato realizzerà un prototipo del vincitore, che entrerà a far parte della collezione permanente del MAAM ( il Museo delle Arti Applicate nel Mobile della Fondazione).

Per l’edizione 2016/2017 è previsto il Premio “Fondazione Aldo Morelato” che consiste in un doppio riconoscimento, uno riservato agli studenti e l’altro ai professionisti, per un valore complessivo di € 5.000,00.

Il concorso è rivolto a designer professionisti italiani e stranieri e a studenti delle varie scuole di design e architettura.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati