Carrello 0
AZIENDE

Bernardelli Group: che la forza sia nel Gruppo

08/04/2016 - Entrata da poco più di un anno nella produzione di materiali edili in sacco - malte, massetti, calcestruzzi, rasanti, aggregati - Bernardelli Group vanta già al suo attivo successi e incrementi di fatturato a due cifre.

Ma qual è il segreto dell’azienda bresciana di Borgosatollo che da trent’anni domina la scena in edilizia?  Un’offerta allargata e una forte spinta all’innovazione. Grazie alla diversificazione tramite le varie divisioni aziendali, Bernardelli Group è in grado di soddisfare a trecentosessanta gradi ogni esigenza di cantiere. Le sue attività spaziano dal trasporto di materiali inerti e rifiuti (Bernardelli Trasporti) alla produzione di materiali edili in sacco, trasporto sabbie, ghiaia e conglomerati cementizi, discarica rifiuti inerti, anche in deroga, lavori edili in genere, movimento terra e urbanizzazioni, estrazione di carbonato di calcio e marmo Occhialino, produzione di granulati (Edilquattro), ma anche lavori stradali e asfaltature (Novastrade). Tutto ciò che può servire, quindi, nel mondo dell’edilizia.

Una domanda al titolare, Arturo Bernardelli: “Quale risposta ha per il boom che ha avuto l’ultima nata: la produzione di materiali edili in sacco?” “Eccellenza delle materie prime e un sistema di servizi, tra cui una logistica all’avanguardia nel panorama odierno. Sono inoltre dei prodotti che i nostri clienti ci chiedevano e che, oggi, stanno incontrando il favore di tutto il mercato. E poi siamo forti del fatto di avere ben tre cave di proprietà, una dedicata all’estrazione di carbonato di calcio e marmo Occhialino e le altre due per l’estrazione di aggregati che sono la nostra materia prima per la produzione in sacco. Questo ci consente di avere sempre costanza di produzione con materiali tra i più selezionati, a chilometro zero”.

Anche il servizio di trasporti e consegne fa la differenza. Bernardelli Group sono più di cinque anni che ha adottato un sistema di controllo satellitare della propria flotta automezzi, circa una quarantina, che ha permesso di migliorare l’organizzazione, la gestione e gli spostamenti grazie al monitoraggio costante dei veicoli, ottimizzando le tempistiche e riducendo i costi di gestione: a tutto vantaggio del cliente.

Bernardelli Group su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati