Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
AZIENDE

Da GEWISS una soluzione sicura e affidabile per la posa sottotraccia

Commenti 3501
01/04/2016 - La grande attenzione posta allo sviluppo del settore ha portato GEWISS a sviluppare la serie FK, il sistema completo di tubi protettivi pieghevoli per posa sottotraccia, destinato a rispondere a tutte le necessità installative. Il sistema FK offre la soluzione tecnica ed economica più adatta ad ogni condizione di utilizzo.
I tubi della serie FK sono disponibili in diverse colorazioni, rendendo semplice la differenziazione e l'identificazione delle diverse linee: un’efficace soluzione negli attuali impianti elettrici, sempre più complessi ed articolati. L’imballo dei pallet in film estensibile bianco, che evita l’esposizione diretta del prodotto ai raggi UV, garantisce una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e una migliore conservazione nel tempo durante lo stoccaggio esterno.

Per rispondere ad ogni esigenza installativa, i tubi della serie FK sono disponibili in due materiali, PVC e Polipropilene, e in 5 diverse gamme.

TUBI IN PVC
Tubi pieghevoli medi arcobaleno FK15: l'innovazione tecnologica di estrusione, introdotta su tutta la gamma dei tubi pieghevoli in PVC della serie FK15, consente di migliorare le prestazioni di questi prodotti in termini di flessibilità, facilità di posa e inserimento dei conduttori in conformità con i requisiti di sicurezza previsti dalle norme EN 61386. I tubi della Serie FK15 sono disponibili nelle versioni con e senza sonda tiracavi interna in sei differenti colorazioni.
CLASSIFICAZIONE: 33212
DIAMETRI: da 16 a 63 mm
COLORI DISPONIBILI: 6
MATERIALE: PVC

Tubi pieghevoli medi coestrusi FKCO: disponibili in 4 diametri (da 20 a 40 mm), i tubi FKCO si caratterizzano per la particolare realizzazione della doppia parete, brevettata da GEWISS. Una soluzione che garantisce una protezione totale alla penetrazione delle componenti del cemento, specialmente quelle liquide. Il materiale utilizzato nella parete esterna offre inoltre una resistenza supplementare in cantiere contro calpestii, schiacciamenti e urti con carichi accidentali, anche a basse temperature. Per effetto del nuovo profilo, il tubo FKCO risulta più flessibile e consistente, garantendo una significativa riduzione dei tempi di posa. La nuova linea di tubi si srotola facilmente, mantiene la posizione assegnata e risulta estremamente semplice da ancorare. Per agevolare le operazioni di infilaggio della sonda tirafili e dei cavi elettrici, le pareti interne dei tubi di diametro 20, 25 e 32 mm sono ricoperte di lubrificante. In questo modo vengono garantiti una maggiore scorrevolezza dei cavi, oltre che un utilizzo più veloce e confortevole.
CLASSIFICAZIONE: 33212
DIAMETRI: da 20 a 40 mm
COLORI DISPONIBILI: 6
MATERIALE: PVC (rivestimento esterno PVC plastificato)

TUBI IN POLIPROPILENE
Tubi pieghevoli medi SUPERSPEED FKMF: disponibili nei diametri da 16 a 63 mm con classificazione 33232, sono realizzati con uno speciale rivestimento scorrevole interno che velocizza le operazione di infilaggio dei cavi (per diametri 20, 25 e 32). Il nuovo profilo del tubo ne aumenta la flessibilità migliorando e velocizzando le operazioni di posa del prodotto e il fissaggio alle scatole portafrutto. I tubi diametro con diametro 16, 20, 25 e 32 mm sono inoltre certificati Halogen Free, in accordo alla norma internazionale EN50267-2-2.
CLASSIFICAZIONE: 33232
DIAMETRI: da 16 a 63 mm
COLORI DISPONIBILI: 1
MATERIALE: PP (con rivestimento interno scorrevole verde per diametri 20, 25, 32)

Tubi pieghevoli medi autorinvenenti ICTA: si contraddistinguono per l’elevata resistenza agli urti e per gli ampi limiti di temperatura che possono raggiungere. I tubi ICTA sono Idonei per l'elettrificazione di impianti energia e/o dati in applicazioni incassati a pavimento, parete, soffitto e annegati nel calcestruzzo oppure all’interno di controsoffitti e pavimenti flottanti. Realizzati in materiale halogen free (secondo EN50267-2-2), sono la soluzione ideale per usi in ambienti pubblici (teatri, scuole, cinema, etc…) e ad alta densità di persone. Tutte le versioni sono disponibili anche con tiracavi.
CLASSIFICAZIONE: 34223
DIAMETRI: da 16 a 63 mm
COLORI DISPONIBILI: 4
MATERIALE: PP

Tubi pieghevoli leggeri FKHF: la soluzione ideale per applicazioni non gravose. Disponibili con e senza sonda tiracavo, sono certificati Halogen Free, in accordo alla norma internazionale EN50267-2-2
CLASSIFICAZIONE: 23223
DIAMETRI: da 16 a 63 mm
COLORI DISPONIBILI: 1
MATERIALE: PP
 

GEWISS su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui