Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, i tecnici chiedono sanatoria degli abusi per facilitarne l’attuazione
NORMATIVA Superbonus 110%, i tecnici chiedono sanatoria degli abusi per facilitarne l’attuazione
AZIENDE

Lo stile delle spa extralusso per il drenaggio di design firmato ACO

Commenti 2039
20/04/2016 - L'innovazione dei prodotti più moderni e l'essenzialità del design si fondono nell’ambiente bagno di oggi, sempre più “living del benessere” e ambiente dedicato al relax psico-fisico, dove si incontrano elegantemente linee, luci e sensazioni.

Il new minimal è uno dei concept di tendenza rilevati per il 2016 che, nell’ambiente bagno, non riguarda più solo il lato estetico, ma tocca anche il “minimal funzionale”, cioè lo stile minimale che caratterizza la progettazione delle funzionalità. Tecnologia e design si uniscono per creare complementi a scomparsa o invisibili, e la filosofia del “Less is more” porta a componenti essenziali e piacevoli alla vista.

ACO, leader mondiale nel settore del drenaggio in calcestruzzo polimerico e in acciaio inox, ha intercettato e anticipato questa tendenza esprimendola in una gamma specifica di prodotti per il drenaggio: la collezione ShowerDrain di canali doccia pensati per l’ambiente bagno di abitazioni private, hotel e spa.
L’ispirazione per la creazione di questa linea di prodotti viene dall’Oriente e dalle tendenze architettoniche dei più moderni e lussuosi centri benessere di tutto il mondo.
 
Un sistema di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di chiunque si voglia regalare un ambiente trendy, curato in ogni dettaglio e hi-tech, ma anche di architetti e progettisti che cercano soluzioni che uniscono alta qualità garantita e design, in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di pavimentazione eliminando le barriere architettoniche e le antiestetiche soglie di accesso. Una delle decisioni più importanti in fase di realizzazione o ristrutturazione del bagno, infatti, consiste nella progettazione del sistema di drenaggio, che deve adattarsi alle caratteristiche strutturali della stanza non solo da un punto di vista estetico ma anche tecnico, in considerazione delle pendenze necessarie per un corretto deflusso.
 
L'eccellente qualità dei canali doccia ACO ShowerDrain, in acciaio inossidabile AISI 304 lucidato elettroliticamente, è dimostrata non solo della comprovata durevolezza dei materiali utilizzati, ma anche dalla maneggevolezza e sicurezza che questi garantiscono in fase di posa. L'altezza d'installazione ridotta e regolabile e l’efficienza dei sistemi di tenuta infatti fanno della gamma ACO la soluzione ottimale, anche nei casi di posa a contatto con materiali di pregio come marmi e con piastrelle di tendenza come le maxi formato.
 
Le superfici estremamente lisce dei prodotti ACO ShowerDrain garantiscono un drenaggio perfetto e la massima igiene. Le guarnizioni, i sifoni e lo spessore dei materiali impiegati nella gamma sono garanzia di una riduzione dei rumori e una maggiore affidabilità nel tempo anche in conformità alle norme antincendio relative agli edifici multipiano.

Il canale doccia ACO ShowerDrain si distingue per il rispetto di severi requisiti dal punto di vista dell'igiene e della sicurezza operativa. Per facilitare la pulizia e impedire il deposito dello sporco, le superfici dei prodotti ACO sono prive di giunzioni o di fughe: le giunzioni con saldatura piatta evitano infatti la presenza di sporgenze, che potrebbero facilitare l'accumulo di sporco; il sifone antiodore è dotato di un elemento sommergibile rimovibile per agevolarne la pulizia.
 
Sicurezza al primo posto con la protezione antincendio per linea di drenaggio. In caso di incendio, il fuoco si diffonde lungo le condutture dell‘edificio e i sistemi di drenaggio possono permettere al fuoco e al fumo di diffondersi ai piani adiacenti. Per questo motivo le regolamentazioni locali sull‘edilizia pubblica impongono di installare protezioni antincendio preventive. Il pericolo di divampamento dell’incendio non si presenterà nel canale doccia ACO ShowerDrain, dove l‘acqua presente nel sifone antincendio (opzionale e con classe di resistenza al fuoco compresa tra R 30 e R 120) impedirà l‘accesso di fumo e fiamme. 
 

ACO PASSAVANT su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui