Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, ok alla detrazione per gli immobili senza rendita
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, ok alla detrazione per gli immobili senza rendita
AZIENDE

Nuovo showroom per i portoni Breda

19/04/2016 - È stato aperto questo mese il nuovo showroom di De Biasi Automatismi, rivenditore Breda Sistemi Industriali di Mantova. Uno spazio concepito per raccontare l’identità e l’essenza del brand Breda, punto di riferimento italiano nel mondo dei portoni residenziali e industriali.
 
Lo spazio copre una superficie molto ampia di 200 metri quadrati e comprende un’area predisposta per accogliere i singoli clienti, ma anche i grandi eventi aziendali, e un piano leggermente rialzato di esposizione vera e propria dei prodotti Breda. La maggior parte dei portoni sono stati disposti in modo ordinato e lineare, paralleli l’uno all’altro. Accanto ad essi è stato realizzata una struttura cubica che simula un box garage, con diversi portoni sulle facciate, decisamente un’ottima soluzione per dare al cliente un’idea del lavoro finito.
 
L’intenzione è quella di rinnovare la mostra con frequenza, in modo da esporre nel tempo tutti i prodotti Breda, con particolare attenzione alle ultime novità. Al momento si è optato per mettere in mostra i portoni Breda più amati dai clienti: Sirio, il residenziale per eccellenza, sintesi perfetta di eleganza e funzionalità, Persus, tra i portoni più solidi della gamma, unico a garantire perfetta simmetria dimensionale, e Cupis, la porta garage in cui la forza e la solidità dell’acciaio si fondono perfettamente con la bellezza del legno.
 
La mostra mira ad esporre una grande varietà di tipologie di funzionamento: portoni sezionali, basculanti, a libro e scorrevoli. Breda garantisce l’affidabilità funzionale di tutti questi sistemi, che sono anche sicuri contro effrazioni e infortuni.
 
Anche per quanto riguarda la scelta del colore si è optato per i più venduti: bianco, grigio e simil legno. Un’attenzione particolare è stata rivolta, appunto, alla speciale finitura “Simil Legno Perfect Touch”, dedicata alle chiusure del settore residenziale, la quale sta riscuotendo notevole successo di vendita. L’effetto legno si ottiene attraverso una particolare lavorazione che prevede l’impiego di acciaio rivestito con una speciale pellicola in pvc, la quale riproduce perfettamente il colore del legno, e non solo: un leggero rilievo percepibile al tatto rimanda ulteriormente alla bellezza del materiale naturale.
 
CHI È BREDA SISTEMI INDUSTRIALI
Breda Sistemi Industriali, realtà operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali, prodotto estremamente funzionale che si distingue dal tradizionale portone basculante. La società friulana può fregiarsi di essere stata la prima ad introdurre sul mercato italiano questo prodotto nel 1986, anno della sua fondazione. La svolta avviene grazie a una serie di importanti investimenti che le consentono di dotarsi di macchinari per l’avvio di un ciclo produttivo completo. Breda Sistemi Industriali oggi è l’indiscusso punto di riferimento del settore a livello nazionale che rappresenta la quota preponderante del fatturato complessivo. Significativa e in costante crescita la quota export nei mercati europei di Austria, Germania, Slovacchia, così come in Turchia, India e Brasile: aree queste ultime, in forte espansione grazie a una richiesta di qualità e di design italiano che Breda soddisfa con competenza e servizio. Per quanto concerne la suddivisione del fatturato per nicchia di mercato, il settore residenziale, rivolto ai privati, rappresenta il 70 per cento del valore totale, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale. Breda Sistemi Industriali, i cui stabilimenti si estendono su una superficie complessiva pari a circa 60mila mq, di cui 16mila coperti, conta in totale 140 dipendenti, 110 nel reparto produttivo e circa trenta nell’area impiegatizia.
 

Breda Sistemi Industriali su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui