Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Al via Edilportale Live Talk, la nuova serie sulle novità tecnologiche per l’abitare
RISPARMIO ENERGETICO Al via Edilportale Live Talk, la nuova serie sulle novità tecnologiche per l’abitare
AZIENDE

Stile minimal e puro design per le porte filo muro della collezione Leggera di Pivato

Commenti 1841
08/04/2016 - Priva di stipite e coprifilo, la collezione Leggera di Pivato ha uno stile minimale, perfetto per ambienti molto lineari e moderni. A parete si vede, e quindi si esalta, solo il design puro della porta. Ma, dato che i due lati della sua anta sono personalizzabili in base ai vostri desideri con finiture o colori diversi, Leggera riesce anche a “mimetizzarsi” con la parete di fondo, integrandosi in modo sorprendente.
 
Le porte filo muro della collezione Leggera sono la soluzione ideale sia quando in un ambiente ristretto e limitato vi sono molteplici aperture e l’uso di porte a battente rischierebbe di generare confusione, minando in parte la vivibilità dello spazio, sia quando si punta a un ambiente minimalista, dove gli arredi si alternano agli spazi vuoti dando vita a un’essenziale geometria delle linee.
 
Una forte personalizzazione
Leggera è una porta di qualità, resistente nel tempo e solida, grazie allo spessore dell’anta che può essere anche di 56 mm. Punto forte è la grande personalizzazione offerta. Vasta la gamma di geometrie disponibili: dalla classica rettangolare a quella a trapezio, da quella inclinata che si adegua al taglio diagonale della parete alla forma ad arco.

Si possono scegliere finiture e colori diversi per i due lati dell’anta. La gamma di legni e laccati a catalogo è ricca e articolata, così come i modelli a disposizione: le porte Leggera possono essere lisce o incise, con decorazioni a bassorilievo o totalmente vetrate. Leggera è personalizzabile anche nelle misure e viene proposta perfino nella versione a soffitto. È disponibile infine nelle due diverse soluzioni di apertura: a tirare, con raggio di apertura a 180° e a spingere.
 
Apri al Silenzio
Su tutte le collezioni Pivato ha introdotto un concetto rivoluzionario di apertura: una soluzione estremamente silenziosa, nella quale anche la maniglia diventa superflua. Non c’è più bisogno di usare la mano per agire sulla maniglia: la porta può essere aperta e richiusa anche con entrambe le mani occupate. Una funzionalità pratica, comoda, semplice che si presenta con un’estetica pulita ed essenziale.
 
Caratteristiche tecniche
  • Nucleo ad elevata rigidità torsionale.
  • Nucleo a scomparsa nel muro o cartongesso.
  • Cerniere a scomparsa registrabili e cover in grigio alluminio (di serie).
  • Anta con spessore da 40 mm o da 56 mm.
  • Apertura a 90° a spingere o a 180° a tirare.
  • Anta bifacciale: scelto il modello, uguale nei due lati, si può personalizzare l’anta con finiture o colori diversi.
  • Geometrie disponibili: rettangolare, inclinata, a trapezio, ad arco.

PIVATO su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui