Carrello 0
AZIENDE

Un grande classico in bagno: il sistema Fundo di Wedi

Commenti 2676

Commenti 2676
22/04/2016 - Il sistema Fundo di Wedi è un sistema completo per l’installazione di docce a filo pavimento che semplifica la vita agli idraulici perché integra tutte le fasi più complesse di montaggio e progettazione in un impianto già pronto per la posa.

Una soluzione a prova di errore che velocizza le operazioni di cantiere rendendo inutili, ad esempio, i lunghi e difficili lavori di impermeabilizzazione delle tubazioni di distribuzione e scarico o i complessi calcoli per stabilire la corretta pendenza delle superfici.

Il sistema Wedi Fundo, infatti, è dotato di impianti di scarico sicuri, impermeabili e, a richiesta, già montati nella struttura del piano doccia. Una soluzione che elimina tutte le possibili criticità, anche grazie ai pannelli con pendenza già predefinita o a guaine e rivestimenti già sagomati e pronti per l’utilizzo. Dalla griglia di scarico al singolo tassello, Wedi ha previsto tutti i materiali che servono all’installatore per creare, dal nulla e in poco tempo, una doccia a filo pavimento perfettamente efficiente.

Inoltre, la flessibilità d’impiego dei pannelli da costruzione Wedi permette soluzioni personalizzate adattabili a ogni spazio, dai più piccoli a quelli di grandi dimensioni, con la costruzione di pereti divisorie stagne, nicchie e panche, oltre, naturalmente alla possibilità di scegliere posizione e tipologia dello scarico. Differenze di forma e dimensioni coinvolgono anche le basi dei piatti doccia.

I PIATTI DOCCIA FUNDO:
- Fundo Primo: è la versione più classica di forma rettangolare o quadrata. Garantisce il perfetto drenaggio a centro doccia:
- Fundo Trollo: la doccia normale si trasforma e diventa tonda. Ideale per centri benessere ma, grazie al diametro ridotto di un metro, adattabile anche a bagni più piccoli;
- Fundo Borgo: la soluzione per docce angolari, con bordo tondeggiante;
- Fundo Nautilo: quando lo spazio lo consente, Fundo Nautilo è la soluzione più originale per la doccia di casa o dei centri benessere. Una forma elicoidale ispirata alla natura che comprende anche elementi a parete coordinati.
 
WEDI FUNDO IN SINTESI:
• E’ facile, sicuro e veloce da montare. Leggero da trasportare anche solo da un operatore e adattabile al millimetro; 
• È già pronto per essere piastrellato, con una pendenza predefinita per un deflusso ottimale dell'acqua e può avere scarichi premontati e disponibili in differenti versioni.Con altezze ridotte di montagio, per esempio grazie allo scarico extrapiatto Fundo Mini Max;
• E’ completamente su misura e offre molteplici forme di docce a filo pavimento con elevati requisiti di estetica, ingombro e funzionalità;
• Ogni elemento è impermeabile al 100% e sagomabile per essere personalizzato in base alle diverse esigenze; 
• Ha elementi a parete abbinati al design del piatto doccia;
• E’ totalmente accessibile;
• Non permette l’accumulo di acqua - e quindi di muffa - al di sotto delle piastrelle grazie al perfetto drenaggio delle acque di filtrazione che vengono recuperate nello scarico;
• Su richiesta può essere tagliafuoco. Una soluzione perfetta per la sicurezza degli hotel perché permette di circoscrivere un incendio impedendo il passaggio delle fiamme da un piano all’altro. 

Wedi Italia su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa